Pubblicato il

Tessuti naturali in camera da letto

Tinte luminose e fibre naturali per la camera da letto dell’estate

tessuti naturali

Con l’arrivo della stagione calda si indossano tessuti più leggeri, ma soprattutto per contrastare le alte temperature gli esperti consigliano sempre di usare fibre naturali. E se lo si fa con gli abiti, perché trascurare il tessile per la camera da letto? Le calde notti d’estate esigono tessuti naturali per offrire riposo e comfort. Con queste proposte per la camera da letto, potrete accontentarle. E dormire sonni freschi, ristoratori, sereni.

Il piacere di dormire tra i tessuti naturali

lenzuola lino eve Sleep verde tiffany

Eve Sleep propone un set di lenzuola in puro lino, eleganti e fresche. Tra i tessuti naturali il lino è certamente il principe delle fibre anti-caldo, ma in queste lenzuola è stato applicato uno speciale lavaggio per ridurne l’effetto ruvido. Lavate con la pietra pomice, le lenzuola Eve Sleep risultano morbidissime al tatto, per un mosfort eccezionale. Naturalmente, sono disponibili in molte colorazioni. Nove per la precisione, tra cui un luminoso verde tiffany e un riposante verde salvia, un romantico rosa antico, un elegante grigio ghiaccio.

Caleffi

Con l’arrivo della stagione calda anche Caleffi veste gli ambienti di colore e freschezza. Ispirandosi all’immensità del mare e all’energia positiva del sole, il brand realizza tessuti naturali in tinte luminose. Per dare freschezza tangibile ma anche estetica. Un sapiente mix di romanticismo e gioia di vivere. Ci sono per esempio i copriletti in cotone della collezione Prima Natura, caratterizzati dalla lavorazione jacquard che crea il caratteristico effetto ricamato ton-sur-ton. Perfetti in abbinamento ai completi lenzuola in cotone e lino jacquard. La palette cromatica delicata e improntata alle tonalità del bianco, dell’avorio e del beige darà una sensazione di grande luminosità agli ambienti domestici. Invece, per un effetto “full color” più energico Caleffi dà il benvenuto alle pratiche Lenzuola Copriletto che, grazie alla balza applicata decorata con la fantasia del tessuto, permettono di vestire il letto nei mesi più caldi senza necessità di usare il copriletto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag