Pubblicato il

Trend estivi di arredamento per una casa a la page

I consigli degli esperti di ristrutturazione e arredamento per rinnovare la nostra casa seguendo i principali trend estivi

trend estivi
Houzz P.O.

GLI HOME TREND ESTIVI 2018

Nuovi pattern e texture, tendenze vintage rivisitate e arredi decontestualizzati sono i principali trend estivi in fatto di arredamento. I soffitti diventano la quinta parete e i colori si fanno coraggiosi. Solo così riusciremo ad ottenere un ambiente cool. Lo assicurano gli esperti di Houzz, la piattaforma online leader mondiale nella ristrutturazione e nel design. Diventata ormai anche un osservatorio unico di nuove mode e tendenze d’arredo.

SONO 6 I PRINCIPALI TREND ESTIVI

Partiamo dai colori che, come già detto, si fanno coraggiosi. Se è vero che le stanze dalle tinte forti creano sempre molta discussione, è vero anche che creano interesse e fascino. Ecco allora che tra le tendenze estive più amate troviamo la Rainbow Mania. Sono in netta ascesa le palette cromatiche dai toni forti, insieme a pigmenti accesissimi declinati in versioni trasparenti e iridescenti.

Il secondo trend riguarda gli arredi aerei e giocosi. Le sedute in sospensione conquistano anche l’indoor. Poco importa che si tratti dell’amaca, della classica seduta in rafia a sospensione, della futuristica poltrona a bolla o di una semplice altalena. Al terzo posto si collocano invece gli statement ceiling, i soffitti decorati o colorati. La tendenza del momento va a sostituire gli statement wall, ovvero le decorazioni a parete.

PARETI BICOLORE E BAGNI COLORATI

Fra i trend estivi di maggior successo spiccano anche le pareti bicolore, un’idea originale per arredare con stile e personalità. Ma anche un sistema per aiutare a modificare l’aspetto dimensionale dello spazio. Sembra essere finito, inoltre, il tempo del bagno minimalista total white. Se fino all’anno scorso imperava il bagno bianco industriale ispirato allo stile scandinavo, ora gli italiani si riprendono il colore. Non solo con le classiche piastrelle declinate nei colori nero, azzurro o rosse, ma anche con pareti dipinte. Grazie infatti ai nuovi smalti e vernici è possibile non ricorrere alle piastrelle in bagno.

Concludiamo la rassegna dei trend estivi con l’ordine, garantito dall’uso di micromensole e mobili a scomparsa. Spopolano nuove forme di mobili e si diffonde l’utilizzo intelligente dei piccoli spazi. I nuovi must dell’ordine vanno dal bancone della cucina (basta elettrodomestici a vista!) fino alla microlibreria accanto al divano.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag