Pubblicato il

Zaini da viaggio per esplorare il mondo

L’accessorio più importante per i backpackers, viaggiatori zaino in spalla

zaino da viaggio
istockphotos

Quella del backpacking è una vera filosofia di viaggio. Viaggiare con lo zaino in spalla invece che con valigie e trolley significa essere sempre pronti allo spostamento, all’avventura, ai cambi di programma. Significa, molto spesso, immergersi di più nella realtà locale, anziché osservarla da lontano nella comodità del proprio resort. E significa fare economia, in molti casi. Un approccio al viaggio ben preciso, che necessita di una serie di accessori ‘tecnici’ per essere affrontato in tutta serenità. Il primo, fra tutti, è senza dubbio lo zaino. Lo zaino da viaggio, non una borsa qualsiasi, ma un accessorio capiente, robusto, resistente, dotato di optional che rendono il trasporto più semplice.

Lo zaino da viaggio per scoprire il mondo

Stockholm Backpack

E’ dal 1877 che il marchio norvegese Helly Hansen sviluppa attrezzatura per i professionisti dell’outdoor e per gli amanti dell’avventura. Che sia in città, in montagna o al mare, la linea di zaini e borse per il viaggio è pensata per far restare asciutti e in ordine i propri abiti e accessori. Per esempio, lo Stockolm Backpack è uno zaino da viaggio con tutti gli spazi contenitivi che si desiderano. Tasca esterna porta pc, spallacci imbottiti, chiusura avvolgente per un facile accesso e un vano frontale per le necessità più rapide. Realizzato con materiali completamente impermeabili e dalla lunga durata.

Oslo Backpack

L’Oslo Backpack sarà invece lo zaino preferito per tutti i giorni. In tutte le avventure quotidiane o in giro per la città, si può portare tutto ciò che occorre ovunque si debba andare, con i suoi 20 litri di capacità. Invece HellyPack Bag è uno zaino da viaggio pensato per la barca a vela. Una Duffel Bag molto intelligente, apparentemente una sacca da 50 litri di capienza. Ma una volta appesa su un palo, un ramo o una tenda, le zip laterali sbloccano completamente la borsa per trasformarla in uno spazio con tasche specifiche per articoli da toeletta, abbigliamento, calzature e altro per un facile accesso. Completamente impermeabile.

Provengono sempre dal nord, ma questa volta dalla Svezia gli zaini del brand Haglöfs. Moderni backpack, pratici e di tendenza, in grado di rispondere alle diverse esigenze di stile e funzionalità. Che sia per una giornata in città o per un’avventura in mezzo alla natura, gli zaini del marchio svedese sono tanti e ognuno assolve alle funzioni necessarie. L’ampia scelta di colori li rende esteticamente accattivanti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag