Pubblicato il

Picnic estivi, quando la scampagnata non è English style

Sul prato, in spiaggia o anche fuori ufficio, mangiare all’aria aperta d’estate è sempre bello. Ecco i consigli per un picnic spensierato

Picnic
iStock

Luci, profumi, colori, emozioni d’estate. Con la bella stagione iniziano anche le gite fuori porta e i picnic. Quale summer vernissage migliore di una piacevole scampagnata open air per una stagione che apre a caldi e soleggiati orizzonti?

Che la tovaglia da sistemare sia nel giardino di casa, nel vicino parco cittadino, in un bel prato di campagna, nel verde spiazzo di montagna o in spiaggia sotto la palma, il pranzo all’aperto tra amici o in famiglia rimane infatti uno dei momenti più gettonati. E ci si allontana anche dalla concezione più English del picnic.

Gli store Kasanova, per esempio, hanno dedicato un intero spazio ai cesti più accessoriati, tradizionali e innovativi, dal design minimal o ricercato. Dotati di tutti i comfort, apribottiglie, porta sale e pepe, set di posate, tovaglioli, spazio per riporre la bottiglia, ecc.

Picnic, l’icona è il cestino

Il cestino è sicuramente il simbolo del picnic, non si può dire che non sia un elemento iconico. Ok, ma tutti i cestini sono uguali? Quale è il migliore? Se avete la passione per la gita fuori porta, magari vi sarete posti queste domande almeno una volta. Ecco alcuni modelli in vendita negli store Kasanova.

Picnic

Questo qui sopra per esempio è un elegante cesto per picnic in legno intrecciato e interno rivestito in materiale termo isolante. L’apertura del cesto con due pratiche ribaltine accoglie un set di posate e piatti per quattro persone: 4 coltelli; 4 forchette; 4 cucchiaini; un apribottiglia; 4 piatti piani e porta sale/pepe. Le posate sono realiz zate in acciaio con manico in plastica, i piatti e porta sale/pepe in plastica con inserti trasparenti. La sezione interna nasconde una borsa frigo integrata che permette di conservare a temperatura ideale gli alimenti p rima di consumarli. Nello stesso vano sono posizionati quattro bicchieri. In vendita a euro 89,90€

Picnic

Qui sopra, invece, un elegante cesto per picnic in legno intrecciato e interno rivestito in tessuto. L’apertura del cesto con accoglie un set di posate e piatti per due persone: 2 coltelli; 2 forchette; 2 cucchiaini; un apribottiglia; 2 piatti piani. Le posate sono realizzate in acciaio con manico in plastica, i piatti e i bicchieri in plastica. Nella sezione interna il capiente spazio ospita due porta bicchieri. La struttura esterna è dotata di chiusura di sicurezza in metallo. In vendita a 75,00€

Picnic, come riscaldare o mantenere freddi cibi e liquidi

L’estate calda può scoraggiare chi pensa a un pranzo all’aperto. Come cautelarsi? Sicuramente con un portavivande termico. Quello di Tescoma, per esempio, è a doppia camera per mantenere i cibi e le bevande freddi o caldi a lungo. Puoi dividere le portate perché ha in dotazione due piatti per conservare pietanze diverse, senza mischiarle. E poi è super pratico
da trasportare perché ha un’impugnatura pieghevole: perfetto dall’ufficio al picnic!

Picnic

Se invece con voi mangia un bimbo, fate un pensiero alla borraccia termica con cannuccia. In acciaio inox a doppia camera con chiusura ermetica, conserva a lungo la temperatura delle bevande. La cannuccia è in morbido silicone e si ripiega all’interno del coperchio, così rimane sempre pulita. La borraccia ha anche un comodo gancio per essere fissata alla borsa o al passeggino ed è completamente richiudibile.

Picnic

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag