Pubblicato il

Potere ai piccoli! A Milano i Lego diventano arte

Una mostra imperdibile non solo per i bambini ma per tutti gli amanti dei mitici mattoncini, fino al 20 settembre

Potere ai piccoli
Twister communications group

POTERE AI PICCOLI, LA MOSTRA

E’ stata inaugurata lo scorso martedì 10 luglio Potere ai Piccoli, la prima mostra personale di Riccardo Zangelmi. Interamente realizzata in mattoncini LEGO è stata promossa dal Consiglio regionale della Lombardia in collaborazione con LEGO Italia. L’esibizione sarà ospitata presso lo Spazio Eventi di Palazzo Pirelli in via Fabio Filzi 22 a Milano fino al 20 settembre.

UN TUFFO NEL MONDO DELL’INFANZIA

Potere ai Piccoli rappresenta un percorso creativo tra oggetti, ricordi e fantasie legate al mondo dell’infanzia. L’obiettivo è di non dimenticare il bambino che è ancora in ognuno di noi. Oltre trenta opere e centinaia di migliaia di mattoncini LEGO hanno preso forma in sculture e mosaici che porteranno i visitatori a fare un tuffo nel passato. Si verrà catapultati all’interno di un’infanzia di gioco e divertimento dove tutto è possibile. Soffiare bolle di sapone giganti o indossare le scarpe con i tacchi della mamma, o ancora ritornare piccolissimi con il ciuccio. Il tocco giocoso è presente in tutto il percorso della mostra e diventa il fil rouge che conduce i visitatori dall’ingresso all’uscita dell’esposizione.

L’ARTISTA

Emiliano, classe 1981, Riccardo Zangelmi è appassionato di giochi LEGO sin da quando era bambino. Già da giovanissimo fantasticava di inventare astronavi esplorando nuovi mondi avvincenti. Questa sua passione l’ha portato oggi a essere l’unico artista italiano certificato LEGO Certified Professional in un gruppo ristrettissimo di soli sedici persone in tutto il mondo.

POTERE AI PICCOLI: LE OPERE PIU’ BELLE

Tra le opere esposte spicca per dimensioni FLY, un invito al coraggio, a intraprendere il volo verso i propri sogni. Ma anche MAGIC BUNNY, realizzato in collaborazione con il Designer Italiano Stefano Giovannoni e la scultura HOPE. Quest’ultima rappresenta appunto la speranza, la più preziosa tra le aspirazioni, innata in ogni bambino. CHIEDILO ALLE STELLE è il ricordo del gioco, un universo di sogni come stelle, nel quale immergersi e cercare il più importante. GOAT DIFFERENT, infine, è una capretta libera a pois che esce dagli schemi e vive di colori inseguendo i propri sogni.

INFORMAZIONI

Potere ai Piccoli
Palazzo Pirelli
Via Fabio Filzi 22 -MILANO
Ingresso libero
LUN-GIO 9.30 alle 12.30 e dalle ore 13.30 alle 17.30,
VEN dalle ore 9.30 alle 13.00

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag