Pubblicato il

Con Posterlounge l’arte diventa democratica

Sbarca nel Bel Paese Posterlounge la piattaforma che offre un vasto assortimento di opere d’arte dai grandi maestri dell’arte classica e contemporanea ai giovani talenti

Posterlounge
DAG Communication

Si chiama Posterlounge ed è la piattaforma on line interamente dedicata alla decorazione da parete. Il portale offre un vasto assortimento di artisti dalle opere dei grandi maestri dell’arte a quelle realizzate da giovani talenti. Posterlounge nasce nel 2003 in Germania quando Mandy Reinmuth e dei fratelli Falk e Florian Teßmer. Infatti, Reimuth, decide di darsi una certa visibilità e di vendere le opere realizzate da lei stessa, partendo dal proprio appartamento da studenti. Col passare del tempo il portale cresce. Così si amplia la rete e l’offerta di artisti raggiungendo dimensioni importanti. La community è infatti composta  da oltre 10.000 artisti che attraverso questa galleria on line già vendono nei paesi dell’Europa.

Opera di Paul Klee

Una diffusione democratica

L’idea è quella di rendere l’arte accessibile a tutti nello stesso modo. Esattamente come avvenne in Giappone nel periodo Edo, tra il XVII e il XX secolo con L’ukiyo-e, ovvero quel particolare genere di stampa artistica giapponese destinata alla gente che abitava in città. In questo senso il portale è diventato un punto di riferimento per la diffusione “democratica” di arte. Infatti, il sito offre visibilità e una vera e propria vetrina di vendita. Dalla Germania è partito poi il processo di internazionalizzazione che vede l’apertura di portali locali nel Regno Unito, Francia, Spagna e adesso anche in Italia.

Opera di Finlay and Noa

Il Portfolio di Posterlounge

Il portale mette a disposizione dell’acquirente diversi supporti che vanno dal poster alla tela, dall’alluminio al vetro acrilico. Oltre agli artisti affermati sono presenti nel portfolio le opere di artisti emergenti italiani come Angelo Cerantola, Daniele Marcheggiani, Matteo Colombo. E ancora Giulio Iurissevich, Erica Calardo, Stefania Santacroce, Chiara Salvadori, Philip Giordano. Paola Morpheus, Roberto Sysa Moiola. Non mancano Nino Cammarata, Emanuela Carratoni, Maria Abagnale, Paolo Niutta, Leonora Camusso, Marco Bonafè, Fabio Lamanna.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag