Pubblicato il

Mete sperdute, è tempo di partire per destinazioni off-grid

Sono isolati e situati in luoghi quasi inaccessibili: ecco la nuova categoria degli Hotel in mezzo al nulla

Hotel tra mete sperdute: in Thailandia il Kemala Resort
©Kemala

Sempre più stanchi delle solite destinazioni, molti viaggiatori scelgono mete sperdute per fuggire alla vita cittadina. I nuovi dati di Hotels.com® mostrano una crescita esponenziale di prenotazioni in strutture “off-grid” ubicate lontano da tutto e da tutti. Che possono trovarsi nel cuore della giungla, in territori desertici o persino in grotte. Ecco, dunque, l’affacciarsi di una nuova categoria, quella degli Hotel in mezzo al nulla. A cui viene conferito il prestigioso Premio “Loved by Guests”. Questa nuova categoria comprende strutture alberghiere che sono delle vere e proprie gemme nascoste. E che riscuotono un crescente successo soprattutto con le nuove generazioni pronte a dedicare recensioni molto positive.

Alla ricerca di mete sperdute

Sono quei viaggiatori alla continua ricerca di esperienze di viaggio memorabili che scelgono le mete sperdute e più insolite. Coloro che, per sfuggire dalla quotidianità, si recano in posti davvero spettacolari. Che comprendono anche isole private, strutture letteralmente in mezzo alla foresta e nella giungla. Si va dai deserti del Medio Oriente alle alture della Thailandia, dalle spiagge di St Lucia fino alle tundre ricoperte di ghiaccio della Svezia.  Il trend in forte crescita evidenzia quanto i viaggiatori abbiano un desiderio di fuga da contesti urbani altissimo. Va da sè, quindi, che il lancio della nuova categoria di hotels.com Loved by Guests sia un’ispirazione per molti. Cosi, infatti, hanno modo di scoprire alberghi di cui non si conosce nemmeno l’esistenza.

I  migliori hotel in mezzo al nulla

Anantara Qasr al Sarab Desert, Emirati Arabi Uniti
Le notti in mezzo al deserto in completa pace e tranquillità. L’hotel di lusso è incastonato tra spettacolari dune di sabbia. Offre una spa, molto spazio per rilassarsi e opportunità di safari. A partire da 291 euro a camera.

Icehotel, Svezia
Nella tundra ghiacciata ad ammirare l’aurora boreale. L’Icehotel offre una selezione di camere calde e fredde, comprese le Art Suites, ognuna individualmente intagliata a mano e mantenuta tra -5 e -8°C. A partire da 161 euro a notte per camera

Four Seasons Resort Sayan, Bali
Questo è il posto ideale per chi cerca una fuga romantica e fuori dai sentieri più battuti. Il resort è una gemma ben nascosta, che sorge dalle risaie sopra il fiume Ayung. Il complesso di 60 camere è circondato da lussureggianti colline e giardini profumati di Sayan. Puro lusso a partire da 655 euro a camera.

Gamirasu Cave, Turchia
Nascosto nella bellissima e aspra regione della Cappadocia, questo hotel offre il massimo del lusso, sia sopra sia sotto la terra. E’ una delle mete sperdute a più alto tasso di spettacolarità. A partire da 167 euro a notte.

Tra deserti, ghiacci, grotte e foreste pluviali

Keemala, Thailandia
Più che una casa sull’albero è un vero paese delle meraviglie situato in modo spettacolare sopra un baldacchino in cima alla vegetazione della foresta pluviale dell’isola. Il resort, a 40 minuti da Phuket è dotato di 38 camere.  Offre bagni indipendenti, lezioni di yoga e un bar a bordo piscina. Le splendide ville di Birds Nest sono anche dotate di piscine private. A partire da 422 euro a camera.

Jade Mountain Resort, St Lucia
In cima alla montagna, affacciato su centinaia di km2 di spiaggia, questo resort dei Caraibi è uno degli hotel più affascinanti del mondo. Offre un centro benessere completo, strutture per il fitness, campi da tennis e una piscina a sfioro. Alcune suite dispongono anche di una piscina privata con vista sulle montagne. A partire 1.108 euro a notte per camera

Calistoga Ranch, California
Fantasticate di fare un tuffo in un canyon privato nella Napa Valley? Il sogno si realizza a Calistoga Ranch. Il resort offre un vero assaggio di lusso appartato, con laghi privati, colline ondulate e foreste lussureggianti. A partire da 1.213 a notte per camera

Remota Hotel, Cile
Nascosto nella Patagonia cilena, gli ospiti possono godere di panorami mozzafiato da questo paradiso remoto. L’hotel offre un porto turistico, un centro benessere, una piscina, un giardino e una biblioteca. Gli ospiti possono utilizzare questo splendido hotel come base per esplorare le vicine foreste native, isolotti e ghiacciai. A partire da 154 euro a notte per camera.

Silostay Little River, Nuova Zelanda
La pittoresca cittadina si chiama Little River. Qui si trovano dei silos riqualificati pronti ad offrire un’esperienza unica. Si tratta di un complesso di alloggi innovativo ed ecologico, l’unico al mondo nel suo genere. A partire da 133 euro a notte.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag