Pubblicato il

La piscine fuori terra e gli altri must have dell’estate

A grande richiesta le piscine fuori terra si rivelano uno degli oggetti più desiderati dell’estate 2018

piscine fuori terra
Trovaprezzi.it PO

PISCINE FUORI TERRA, PIACEVOLE REFRIGERIO

Già da alcuni anni hanno fatto la loro comparsa nei giardini degli italiani, ma questa estate le piscine fuori terra la fanno da padrone. Lo conferma una recentissima ricerca di Trovaprezzi.it, comparatore di prezzi online leader di mercato. I risultati evidenziano che il 25% di tutte le ricerche mostra un interesse preciso. Scovare il prezzo migliore per assicurarsi un piacevole refrigerio e scampare alla calura estiva.

LA STORIA DELLA PISCINA

Le prime tracce di una piscina risalgono ad oltre 4.000 anni fa e si trovano nell’attuale Pakistan. Qui, all’inizio del ‘900, è stato riportato alla luce il “Grande Bagno”. Si trattava di una piscina di 12 metri per 7, dimensioni di tutto rispetto anche per i nostri canoni moderni. Da allora gli standard, le tendenze e l’innovazione tecnologica hanno contribuito ad accrescere l’interesse da parte di chi desidera un po’ di refrigerio. Si è sviluppato così un mercato che vede negli ultimi anni novità per tutti i gusti e tutte le tasche.

LE RICERCHE SULLE PISCINE FUORI TERRA

Nelle ricerche per la frescura non possono mancare anche i giusti attrezzi per la manutenzione e gli accessori di ultima tecnologia. Ma anche e soprattutto i gadget più stilosi, che dividono gli italiani su due grandi fronti: relax VS fun. I più pigri non resistono alla tentazione di ricreare nel giardino di casa l’atmosfera rigenerante e distensiva di una spa. Per questo optano per piscine con idromassaggio: parola d’ordine comfort per circa il 35% degli utenti.

ACCESSORI PER LE PISCINE FUORI TERRA

Ma sono gli accessori gonfiabili l’altra grande tendenza del momento: il 20% sul totale delle ricerche nella categoria. Ormai superati i simpatici salvagenti a forma di fenicottero rosa, il must dell’estate 2018 è il pavone gonfiabile, con tanto di coda ben aperta. Soprattutto dopo che le immagini di David Beckham in piscina su un coloratissimo pavone gonfiabile hanno fatto il giro del mondo! Ecco allora che il mercato propone un variegato zoo di animali, mitologici e non, da tenere a bordo vasca. Cigni, unicorni, cavallucci marini e tucani, hanno attirato oltre il 50% degli utenti nelle categorie degli accessori per la spiaggia e dei giochi da esterno. Buon interesse anche per un originale e variegato menu di gonfiabili a forma di pizza, french fries, anguria e donuts. Un ulteriore 30% di ricerche sono al fine di accaparrarsi un materassino all’ultimo grido.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag