Pubblicato il

Nove cose che le persone produttive fanno prima delle 12

Scopri come introdurre queste sane abitudini nella tua routine giornaliera

Le persone produttive e le loro sane abitudini. Non possiamo essere tutti mattinieri, ma secondo uno studio recente, potresti prolungare il tuo tempo sulla Terra se solo potessi svegliarti qualche ora prima ogni giorno.

I ricercatori hanno studiato oltre 430.000 persone, di età compresa tra 38 e 73 anni, per sei anni e mezzo. Hanno visto come i loro stili di vita “mattinieri” o “nottambuli” hanno influenzato la loro salute e il loro benessere. I risultati hanno dimostrato che i gufi notturni possono essere svantaggiati. Hanno un aumentato rischio di sviluppare disturbi psicologici, diabete, malattie respiratorie e malattie gastrointestinali.

Persone produttive: iniziare presto per lavorare meglio

Ma iniziare presto offre molto di più dei benefici per la salute. Essere una persona mattiniera può aumentare la produttività giornaliera e la crescita della carriera.

Secondo il biologo Christoph Randler, le persone che si comportano meglio nelle prime ore possono avere maggiori probabilità di raggiungere i propri obiettivi di carriera rispetto a quelle che non lo fanno. La sua ricerca, pubblicata sulla Harvard Business Review, ha intervistato circa 400 studenti universitari e ha rilevato che le persone mattutine tendono ad essere più proattive di quelle che sono al loro meglio la sera.

Ecco cosa fanno nove persone superproduttive prima di mezzogiorno per mantenere il loro slancio tutto il giorno. Continua a scorrere le foto che seguono per scoprire nove abitudini da introdurre nella tua routine giornaliera.

(Fonte: Business Insider)

GUARDA ANCHE: COME IMPIEGA IL SUO TEMPO UN CEO DI SUCCESSO

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag