Pubblicato il

Sesso? No, noi abbiamo un bambino!

Rapporti drasticamente in calo. La libido femminile pure, ma non quella maschile. Ecco cosa succede all’interno delle coppie dopo una nascita…

Coppia di genitori con bambino
iStock

Non è un mistero, ed è più che normale. La vita sessuale si vive molto diversamente in seguito alla nascita di figli. Si comprende che non si è soli e che occorre tuffarsi in tutte quelle situazioni che infastidiscono. Ma siamo nel 2018 ed è risaputo che il modo di fare sesso, non sempre e non solo, è penetrativo. Ne esistono altri modi. Allora qual è il tipo di sesso che i genitori  escludono? Leesa, che si occupa di biancheria intima, ha condotto un’indagine su quasi 1.000 soggetti. Rivelandone i cambiamenti tra le lenzuola dopo l’arrivo di un bambino.

Meno voglia, meno tempo, meno energie: il bambino dà gioia, ma anche qualche problema…

Le coppie intervistate hanno comunicato che, mentre prima della nascite facevano fare sesso per ben 19 volte al mese, dopo, ne registravano 10 in meno. Ma quante persone vivono bene in questo modo? Il 57% si è dichiarato insoddisfatto del sesso meno frequente. Mentre il 21% si è detto indifferente. E, addirittura, il 22% favorevole al nuovo equilibrio. Purtroppo una certa diminuzione è stata rilevata non solo nella frequenza, ma anche nella qualità. Quasi la metà, circa il 46%, ha riferito che tutto è caduto dopo essere diventati genitori, attribuendo la colpa alla mancanza di sonno.

Dopo aver avuto figli, il grande calo in termini di atti di intimità riguarda il rapporto vaginale. Invariato, invece, resta il sesso orale maschile, in termini di popolarità, prima e dopo i bambini. Il sondaggio ha scoperto una maggiore diminuzione del desiderio sessuale nelle mamme. Ma non nei papà. Quindi meno desiderio sessuale dopo i bambini nel 61% delle donne, e solo nel 30% degli uomini. Il problema dei genitori, inoltre, non è solo lo staccarsi l’un l’altro, ma anche l’allontanarsi dai bambini.

Certo, un ulteriore condizionamento si sottolinea per gli orari di lavoro di entrambi. Sempre diversi. Quindi non è facile eguagliare la situazione pre-genitoriale. Ma, lo dice sempre il sondaggio, il 15% dei genitori è stato scoperto dai figli in intimità. E, quando è successo, nella maggioranza dei casi nessuno ne ha fatto cenno. Né grandi, né piccoli. Proprio come se nulla fosse accaduto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag