Pubblicato il

Con le ali ai piedi, runner come moderni Pegaso

Nike e New Balance propongono sneaker per la corsa, moderne e performanti. Per avere le ali ai piedi in pista o in allenamento

ali
Courtesy of New Balance

Correre più lontano e più veloce, allenandosi con maggiore intensità e utilizzando scarpe che sembrano avere le ali. I moderni Pegaso del running alzano l’asticella delle aspettative, andando alla ricerca di sneaker in grado di fare la differenza. Leggere e performanti, progettate per i professionisti ma adatte a tutti gli atleti.I nuovi modelli di Nike e New Balance non vogliono porsi alcun limite. Da un lato il nuovo modello dello swoosh, la Zoom Pegasus Turbo. Dall’altro la FuelCell Impulse, ultima nata dal brand statunitense.

Ali per correre

Progettata utilizzando le indicazioni dei runner professionisti la Nike Air Zoom Pegasus ha aperto un nuovo capitolo. Dopo la Vaporfly ELite e la 4%, la versione Turbo fa un ulteriore passo in avanti. Anzi fa 42 km e 195 metri, ovvero la distanza della maratona. Disciplina a cui la turbo vuole puntare. Per raggiungere lo scopo promette un ritorno di energia dell’85% ad ogni passo, grazie alla schiuma ZOOMX. Un sistema in grado di modellarsi al piede e, per tale motivo, di essere più efficace nel garantire maggiore spinta al momento dello stacco. Di fatto quello avviene con gli ammortizzatori di un’auto. Rispetto ai modelli precedenti la Pegasus sembra essere più adatta anche ai semplici appassionati di running e non necessariamente ai soli atleti. Secondo Eliud Kipchoge e Galen Rupp, testimonial Nike, la nuova schiuma ZoomX permette uno scatto più agevole, modulato in base alle differenti tipologie di allenamento quotidiano.

ali
Le Nike Air Zoom Pegasus, nella nuova versione Turbo

Per New Balance la ricerca della performance viene sintetizzata nella nuova FuelCell Impulse. Una running shoe progettata per offrire agli atleti una corsa veloce ed un design moderno.  L’aspetto dinamico viene garantito grazie a due diverse parti FuelCell presenti nell’avampiede. Si tratta di una schiuma a base di azoto che fornisce maggiore spinta e ammortizzazione. Le due parti sono poi a loro volta circondate dall’intersuola REVlite su tutta la lunghezza dell’intersuola.  New Balance ha prestato attenzione anche alla configurazione della tomaia. La struttura a calzino offre un fit comodo e stabile. La scarpa è leggera e traspirante, adatta in pista o in allenamento. E’ disponibile sia nella versione uomo che donna, con prezzo consigliato a partire da 140 €.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag