Pubblicato il

Cucinotta e cinema – Tutto il “glam” della settimana

Non solo il party di compleanno dell’attrice de “Il Postino”, ma anche gli eventi con Lucia Ocone, Sean Paul, Matteo Garrone, Giancarlo Magalli. E tanto altro ancora…

Maria Grazia Cucinotta
Instagram/andreariccioweddingsolution

50 anni e non sentirli per Maria Grazia Cucinotta

Maria Grazia Cucinotta
Maria Grazia Cucinotta

Cinquanta candeline per Maria Grazia Cucinotta. Lo scorso 27 luglio l’attrice de ‘Il Postino’ ha festeggiato alla grande sull’Appia Antica, a Roma. Insieme al marito, il produttore Giulio Violati, e alla figlia Giulia. E a tanti amici e giornalisti, per un totale di 300 ospiti. Tra i vip amici presenti, Vittoria Belvedere, Pino Strabioli, Sabrina Impacciatore. E ancora le conduttrici Arianna Ciampoli e Valeria Graci, Craig Warwick e tanti altri. Sotto l’occhio vigile del suo amico e ufficio stampa da trenta anni, Angelo Perrone, la Cucinotta ha tagliato la torta fatta in onore della festa ‘Mizzica 50’. E ha commentato: “Non sono un punto di arrivo ma un inizio con più esperienza alle spalle”.

Musica, arte e magia nell’Ogliastra, in Sardegna

Gilda Buttà e Luca Pincini
Gilda Buttà e Luca Pincini

Sta per partire, presso l’Arbatax Park Resort, nell’Ogliastra, “InCantos | Sounds from Sardinia”, la rassegna musicale che esprime un nuovo modo di vivere la bellezza e l’identità più pura della Sardegna, con un ritmo che avvolge le rocce maestose dell’Ogliastra e si fonde con le sue memorie ancestrali. Sono tre gli speciali e imperdibili appuntamenti organizzati dall’Arbatax Park Resort. Il primo sarà mercoledì 8 agosto, con Gilda Buttà e Luca Pincini. Un’immersione nella musica Classica dei grandi Autori come Debussy, Falla, Rachmaninoff e Schumann. Per poi passare alle note delle più conosciute colonne sonore dei film di Tornatore, Leone e Benigni. I due sono considerati dal Maestro Morricone come i suoi artisti preferiti e di fiducia. Pianista lei e violoncellista lui. E vantano un curriculum d’eccezione e collaborazioni con i più grandi compositori contemporanei. Il secondo, sabato 18 agosto, ospiterà il noto jazzista sardo Gavino Murgia. Concluderà la rassegna Raoul Moretti, mercoledì 22 agosto, famoso per il suo dialogo con l’arpa.

Martin Garrix e Sean Paul al Parco Archeologico di Selinunte

Sean Paul
Sean Paul

Martin Garrix e Sean Paul tornano ad esibirsi in Italia nell’esclusiva location di Selinunte e Cave di Cusa in Sicilia, nell’ambito della rassegna “Wonders in Selinunte” a cura di Wonder Manage. Si partirà sabato 11 agosto con l’attesissimo djset di Martin Garrix, la più giovane superstar della musica elettronica, hitmaker, musicista, compositore e produttore che coinvolse già 15 mila persone in questa magnifica location nell’estate del 2017. Le prevendite early sono già sold out. Domenica 12 agosto toccherà alla voce vellutata di Sean Paul, l’artista dancehall giamaicano più famoso del mondo che vanta un Grammy, un American Music Award e numerose collaborazioni con grandi star internazionali della musica.

Strobioli e Lucia Ocone al Gay Village

Lucia Ocone
Lucia Ocone

Sul palco del Gay Village di Roma è tornato, giovedì scorso, l’appuntamento con “Citofonare Strabioli. Quando l’Intervista diventa Spettacolo”. Accolta dal padrone di casa Pino Strabioli l’attesissima Lucia Ocone. Una tra le attrici italiane più apprezzate ed adorate dal pubblico rainbow (e non solo). Lei, che ha iniziato il suo viaggio nel mondo dello spettacolo sotto la guida di Boncompagni, nella fucina di “Non E’ La Rai”, per poi duettare con i più grandi, è salita sul palco insieme alla sua strampalata coinquilina col vizio del canto, Daniel Decò. Durante l’intervista ha “citofonato” anche Fulvio Abbate, autore del libro “Love – Discorso Generale sull’Amore”, ed. La Nave di Teseo.

Matteo Garrone al Lucania Film Festival

Matteo Garrone
Matteo Garrone

E’ stato il giorno di Matteo Garrone al Lucania Film Festival. Il regista romano, nel pomeriggio di giovedì 2 agosto, ha tenuto una masterclass. Qui è stato possibile conoscere la sua visione del cinema e le modalità tecniche attraverso le quali la creatività può diventare linguaggio cinematografico.

Ultimi appuntamenti per Capalbio Libri

Giuliano Adorno, Luigi Bellumori, Maddalena Ottali, Andrea Zagami, Robertas Lozinskis
Giuliano Adorno, Luigi Bellumori, Maddalena Ottali, Andrea Zagami, Robertas Lozinskis

Ultimi appuntamenti per Capalbio Libri, la rassegna letteraria dell’estate, che proseguirà sino al 6 agosto, a Capalbio (Gr) per un totale di dodici appuntamenti. Sabato alle ore 19 ci sarà Elena Improta, con il suo “Ordinaria diversità. Diario di una figlia, moglie, madre” – Ponte Sisto. Con lei sul palco anche il conduttore Rai Giancarlo Magalli. Domenica 5, invece, è il turno dello scrittore Mario Tozzi (L’Italia intatta. Viaggio nei luoghi italiani non alterati dagli uomini e fermi nel tempo. Un mosaico di straordinaria bellezza  – Mondadori). Il compito di salutare il festival letterario, per l’ultima serata di lunedì 6, spetterà a Helena Janeczek (La ragazza con la Leica – Guanda, Premio Strega 2018), ma dal palco di Orbetello, in Piazza Giovanni Paolo II.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag