Pubblicato il

Orologi, è tempo di limited edition

L’esclusività è il vero lusso: segnatempo unici, in edizione limitata

orologi limited edition

Quando il marchio è prestigioso, il design superiore, le fattezze ricercate, la funzionalità impeccabile, c’è solo un valore aggiunto che può rendere un orologio un accessorio speciale: l’esclusività. Ecco due orologi limited edition per i cultori del genere. Per scandire il tempo in modo unico.

Collezioni di orologi limited edition

PieroUno TANCA

Che il vero lusso sia l’esclusività è un assioma da cui nasce l’idea di Graziano Giacomini di far realizzare il primo orologio progettato e prodotto da TANCA. Società fondata nel 2013 in seno alla finanziaria di famiglia, Trafalgar Spa, per distribuire alta orologeria svizzera. Si chiama PieroUno, ed è un orologio da indossare nel tempo libero o  in ambiente formale. Un orologio sia maschile che femminile, dal quadrante in ceramica bianca o nera. In filigrana appena accennata il disegno della catena del DNA. La cassa armoniosa è una piccola scultura di spigoli e rotondità. Il movimento ultra piatto consente di mantenere uno spessore studiato per non fare resistenza al polsino della camicia. Leggero, grazie al titanio chiaro e scuro che compone la casa. I cinturini, in razza vera o stampata, rispondono ad esigenze di gusto diverse. PieroUno racchiude un’ulteriore esclusività. Il movimento meccanico a carica manuale è un pezzo di storia dell’orologeria svizzera, prodotto tra il 1966 ed il 1969 in 200 esemplari. Mai utilizzato sino ad oggi.

Porsche Design Timepieces 1919 Datetimer Eternity Sports Car 70 Years

Per celebrare il settantesimo anniversario di Porsche nasce 1919 Datetimer 70Y Sports Car Limited Edition. Un’edizione speciale limitata di 1948 esemplari (il 1948 è l’anno di debutto della Porsche 356), che combina elementi di design e caratteristiche dell’auto d’epoca. Come la silhouette, gli anelli del tachimetro. Cassa in titanio, è impermeabile e dotato di un movimento svizzero di alta qualità. Il rivestimento in carburo di titanio produce una sottile lucentezza nera opaca. Aggiungendo un tocco elegante al look sportivo, mantiene il focus sull’essenzialità dell’orologio: il quadrante nero. Il fondello è rifinito con una speciale incisione del logo “70 anni”, come ulteriore tributo all’anniversario. Questa edizione limitata viene consegnato in una scatola personalizzata con una targa in metallo incisa.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag