Pubblicato il

I luoghi migliori per le donne in viaggio da sole

Dieci destinazioni affascinanti e sicure per un viaggio tutto al femminile

Donne che viaggiano da sole, dove vanno? Due anni fa, la giornalista Lara Hampson ha lasciato il suo lavoro ha viaggiato da sola in tutto il Nord America e l’Europa per quattro mesi.

Essere in grado di essere veramente egoista per un lungo periodo, decidere dove e cosa vuoi mangiare, in quale paese vuoi andare e quali punti di riferimento vuoi vedere è rinvigorente.

Donne che viaggiano da sole: un trend in crescita

Ma i viaggi da soli non devono necessariamente essere viaggi di un mese. Il viaggio in solitaria può essere una gita a Parigi per il weekend o qualche giorno trascorso a fare escursioni sulle Alpi svizzere. Indipendentemente da cosa tu decida di fare, il viaggio in solitaria al femminile sta diventando sempre più popolare. Le donne oggi spendono i loro sudati guadagni nel vedere e sperimentare i luoghi che vogliono visitare.

In effetti, secondo le statistiche di Hostelword pubblicate di recente, le prenotazioni da viaggiatori donne single sono aumentate del 45 percento tra il 2015 e il 2017. Rispetto a un aumento del 40 percento dei viaggiatori di sesso maschile nello stesso periodo.

Quindi dove stanno andando le donne? Di seguito sono elencate le 10 migliori destinazioni per i viaggiatori single di sesso femminile secondo Hostelworld. Continua a scorrere le foto che seguono per scoprirli tutti.

Fonte: Standard.co.uk

GUARDA ANCHE: I 19 LUOGHI PIU’ COOL PER UNA VACANZA EUROPEA

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag