Pubblicato il

Sesso? Meglio al mattino per il corpo e per la mente

Per i maschietti è una questione di ormoni. Ma potrebbe essere un ottimo inizio di giornata anche per le donne. Che farebbe bene anche all’autostima…

sesso e baci al mattino
iStock

Far l’amore al mattino è l’ideale? Per gli uomini certamente sì. Questo perché il loro livello di testosterone è più alto. Discorso, però, non valido per le donne. Il mattino è, per loro, il momento in cui sono più inibite e meno propense. Gli uomini, nel corso della notte, raggiungono picchi di produzione di testosterone, l’ormone cioè, che stimola la sessualità favorendo una serie di erezioni spontanee, fino al risveglio. Così al mattino si verifica la famosa “morning glory”, che spinge a fare l’amore. Per le donne, invece, è la sera il momento più propizio.

L’intimità è migliore al mattino. Per tante ragioni…

La reticenza femminile a fare sesso all’alba è consequenziale al fatto che innanzitutto il tempo a disposizione è breve. Poi perché nella loro testa è già pronto l’elenco di tutte le cose da fare e degli impegni da adempiere. Pertanto le donne solo la sera, a fine giornata, quando finalmente possono tralasciare le preoccupazioni quotidiane, sentono la voglia di fare l’amore. C’è da dire, però, che le coccole e gli orgasmi al risveglio mattutino recano alla donna un certo brio. E la rendono ancora più smart e produttiva.

Una ricerca dell’Oregon State University condivide lo stesso pensiero. A contribuire nella donna, inoltre, tutti i pregiudizi su se stessa. Quelli che la fanno sentire poco attraente appena aperti gli occhi. Gli specialisti aggiungono che fare l’amore la mattina, favorendo la produzione di ormoni a effetto “antidepressivo”, arricchisce l’umore di positività e rafforza la carica e la voglia di fare.

Il sesso, infine, risulta un potente ansiolitico, riesce ad attivare le sostanze endogene. Ma soprattutto, permette di migliorare l’immagine di se stessi e rende capaci quindi di sedurre. E’ una sensazione, importante, che può venir traslata in altri ambiti della vita credendosi più capace di “conquistare” l’altro sotto diversi punti di vista. Insomma, un beneficio sotto tutti i punti di vista.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag