Pubblicato il

Sesso e sport, le discipline che migliorano le prestazioni

Elasticità, ormoni, resistenza: come potenziare le nostre performance “tra le lenzuola” con lo sport…

Fitness e discipline sportive
iStock

Rendere più soddisfacente la vita in camera da letto è possibile. Con lo sport. Tra le diverse discipline sportive ve ne sono alcune, infatti, che risultano efficaci per fronti diversi. Con risultati stupefacenti. Da vari punti di vista. Vi sono alcune attività fisiche, ad esempio, più utili a incrementare l’elasticità. Altre ad accrescere la resistenza, e altre a favorire la produzione di ormoni. Ecco qualche suggerimento.

Quali discipline e quali allenamenti seguire per aumentare la nostra fisicità?

Elasticità – Prioritariamente, migliorare la propria vita sessuale significa provvedere all’elasticità del corpo. Nuove posizioni e giochi di coppia richiedono, infatti, un opportuno allenamento fisico e una sicura scioltezza. Presupposto questo atto a garantire un incontro intimo sempre nuovo, esente di noia.

Tra le varie discipline consigliate il pilates provvede sensibilmente alla flessibilità del corpo. E’ la disciplina più indicata, perché, agendo in modo diretto sui muscoli di addome e pelvi, assicura sia una maggiore resistenza, sia un provvido controllo durante il rapporto sessuale. Ne risulta avvantaggiata anche la respirazione, in quanto i tessuti ricevono un maggiore afflusso di sangue e ossigeno.

Lo yoga, poi, proprio come il pilates, vanta gli stessi risultati. I punti d’incontro non sono pochi. Inoltre vanta effetti positivi anche a livello psicologico. Oltre ai meriti nei confronti dell’elasticità e della respirazione. La sua azione incide sull’allontanamento di tutti quei fenomeni che portano alla bassa autostima e alle paure. E, di conseguenza, stimola la meditazione e la consapevolezza di sé stessi. Riducendo sensibilmente l’ansia da prestazione.

Sport e giochi di squadra per migliorare la vostra resistenza… a letto!

Resistenza – Il nuoto e i giochi di squadra puntano alla resistenza. Quello del nuoto è un allenamento fra i più completi che, oltre a coinvolgere i principali muscoli di tutto il corpo e a rafforzare celermente il fisico, induce a superare i propri limiti e a sottoporsi a sforzi sempre maggiori. Inoltre, eccellentemente, agisce nella regolazione della respirazione. Non per tutti, però, l’acqua risulta l’elemento ideale. Nessun problema.

Analoghi risultati si possono raggiungere praticando il rugby, il calcio o la pallavolo, tutti sport di squadra. Queste discipline favoriscono la resistenza in senso stretto e, nello specifico, il rafforzamento del fisico, stimolando gambe e muscoli addominali a seconda delle situazioni.

Ormoni – Per aumentare i picchi di testosterone nel sangue, l’ormone proprio legato al desiderio e alla performance sessuale, gli uomini devono ricorrere alle pratiche aerobiche per uno sforzo continuativo nel tempo. Come, ad esempio, trenta minuti di jogging.

Il sollevamento pesi di media intensità, eseguito quotidianamente, sembra riuscire al mantenimento di un buon livello di testosterone, in modo esteso. In tal modo, giorno dopo giorno, si riesce ad accrescere l’esperienza in camera da letto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag