Pubblicato il

Nove falsi miti da sfatare sulla pasta

La pasta è nemica della dieta e altre falsità a cui dobbiamo smettere di credere

Miti da sfatare sulla pasta. È difficile sopravvalutare la popolarità della pasta in tutto il mondo. In Italia la persona media mangia più di 57 chili di pasta ogni anno. Negli Stati Uniti la quantità è vicina ai 20 chili l’anno. Da una semplice combinazione di farina, acqua e talvolta uovo, abbiamo infinite possibilità. E quelle infinite possibilità hanno dato forma ad alcuni dei piatti più iconici del mondo. Dagli spaghetti e polpette in America al ai noodles in Cina e tutte le belle paste ripiene d’Italia.

Miti da sfatare sulla pasta: parola allo chef

Abbiamo parlato con lo chef Steve Samson dei ristoranti Rossoblu e Sotto a Los Angeles. L’intento era quello di sfatare i comuni miti sulla pasta e svelare i segreti della sua eccezionalità. “Quando vivevo a Bologna”, ha raccontato, “mia nonna tirava fuori la pasta ogni mattina, e veniva servita con pranzo e cena due volte al giorno!”.

Sia che tu sia un esperto cuoco o solo un aspirante, queste scoperte inaspettate potrebbero cambiare il modo in cui guardi il tuo prossimo piatto di pasta.  Continua a scorrere le foto che seguono per scoprire i 9 miti sulla pasta che devono essere sfatati.

Fonte: livestrong.com

GUARDA ANCHE: COSA MANGIANO LE STAR PER RIMANERE IN FORMA

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag