Pubblicato il

Cose lavabili in lavatrice che non avresti mai immaginato

Molte cose sono lavabili in lavatrice anche se la stragrande maggioranza delle persone non lo sanno e nemmeno lo immaginano

cose lavabili in lavatrice
iStock

COSE LAVABILI IN LAVATRICE E NON

Oltre ai vestiti e ai tessuti, ci sono una serie di cose lavabili in lavatrice di cui la maggior parte di noi ignora la possibilità. Spesso infatti si è convinti che moltissimi oggetti di uso comune devono essere lavati necessariamente a mano. Si teme che la lavatrice possa danneggiarne la qualità, ma non è così, anzi. Oltre ad essere comodo, il lavaggio con questo elettrodomestico è infatti sicuro e spesso molto più profondo.

ACCESSORI LAVABILI IN LAVATRICE

Sono tanti gli accessori di abbigliamento e per le pulizie lavabili in lavatrice. I cappelli, ad esempio, inclusi quelli da baseball, possono esser messi nell’oblò senza problemi. L’importante è utilizzare un lavaggio d’acqua fredda. Se sono presenti delle macchie ostinate, consigliamo però di pretrattare prima del lavaggio. Stesso discorso per le sneakers, che possono essere messe in lavatrice dopo aver tolto suole, imbottiture e lacci. Questi ultimi si possono inserire in una sacca in cotone e aggiungere al carico.

Anche le presine della cucina, i guanti da forno e la maggior parte delle “teste” del mocio sono lavabili in lavatrice. Possiamo aggiungerli al classico carico di salviette e strofinacci.

PELUCHE E PICCOLI GIOCATTOLI

Le mamme sono sempre attente all’igiene e alla pulizia per i propri figli. Ebbene, i piccoli giocattoli come i lego e i giochi in plastica possono essere messi in lavatrice. Bisognerà solo aver cura di inserirli all’interno di un sacco di tela e mandare un ciclo delicato. Valgono le medesime indicazioni per i peluche. Basterà evitare le temperature alte per non danneggiare le eventuali parti in plastica o incollate.

ALTRE COSE LAVABILI IN LAVATRICE

Concludiamo la nostra lista con i cuscini, da lavare con un ciclo delicato in acqua tiepida. Consigliamo poi di risciacquare con acqua fredda prima di centrifugare. Sono lavabili in lavatrice, infine, anche le tende in plastica della doccia. Evitiamo sempre le alte temperature ed aggiungiamo due o tre asciugamani al carico per un risultato migliore.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag