Pubblicato il

Le città italiane preferite dagli stranieri quest’anno

Trainline ha stilato una classifica delle mete preferite dai viaggiatori stranieri per le proprie indimenticabili vacanze italiane

vacanze italiane
ArtMarie-istock

Il nostro Paese è un concentrato di bellezze. Anche se molti nostri connazionali amano varcare i confini italiani scegliendo mete estere per i propri viaggi estivi. Sono, però, sempre di più gli stranieri che scelgono le più belle città italiane come mete estive. Trainline, la app per organizzare i propri viaggi in Europa in treno e autobus ha analizzato le prenotazioni ricevute. Ed ha stilato una classifica delle città più amate dagli stranieri per le proprie vacanze italiane. Firenze è la più amata. Ma Roma e Milano restano sempre nel cuore dei viaggiatori di ogni parte del mondo.

Firenze è la regina delle vacanze italiane

La ricerca condotta ha dimostrato un crescente amore per la città di Firenze. Gli stranieri che scelgono di trascorrere le proprie vacanze in Italia sembrano non resistere al fascino del capoluogo toscano. Le prenotazioni per la città nel 2018 hanno ricevuto un incremento del 93% rispetto allo scorso anno. Ma la capitale “non molla la presa”. E si classifica, infatti, al secondo posto delle più amate con un incremento di prenotazioni del 98%. Stesso incremento registrato per la città di Milano. Che si posiziona al terzo posto della classifica delle più amate. Ma anche Venezia rimane nei cuori dei viaggiatori. Nel 2018, difatti, è stata scelta il 98% di volte in più rispetto allo scorso anno.

In base alla provenienza dei viaggiatori che raggiungono l’Italia, Roma si rivela la città preferita dei turisti di più nazionalità. Viaggiatori statunitensi,  canadesi, australiani, irlandesi ed argentini non resistono al fascino della Città Eterna. Milano, invece, la destinazione per eccellenza per vacanze italiane all’insegna del glamour, è la preferita dai viaggiatori dei Paesi più vicini. Sono, infatti, prevalentemente di provenienza svizzera, francese e tedesca i turisti che hanno prenotato le proprie vacanze nella capitale della moda. La “reginetta” Firenze, invece, è la preferita dai viaggiatori spagnoli e britannici.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag