Pubblicato il

Come rimuovere il calcare dal box doccia

Il tuo box doccia è ricoperto dal calcare? Questi sono alcuni metodi semplici e veloci per riportare lo splendore nel tuo bagno

calcare
iStock

Non ci vuole molto prima che un piatto inizi a diventare opaco. Colpa del calcare incrostato, che a volte può anche farci vergognare, soprattutto quando abbiamo ospiti a casa. Anche se il calcare è un problema di tutti ed è normale, purtroppo. che si formi. Detto questo, come rimediare? Non è necessario acquistare un carrello pieno di detergenti chimici. L’aceto bianco è ottimo per rimediare, ma è importante usare proprio quello bianco per evitare che il nostro bagno odori di cucina. Sì, perché non tutti gli aceti sono uguali e hanno lo stesso effetto.

Calcare e doccia

Prendere un vecchio flacone spray e riempirlo con acqua e aceto, rapporto 50 e 50. A seconda di quanto sia grave il problema, potrebbe essere necessario utilizzare il lato più ruvido di un panno antigraffio. Dopodiché, usare un panno umido. Bene anche il bicarbonato: è un abrasivo naturale, quindi prendere un panno umido e aggiungere una piccola quantità di polvere sul box. Dopodiché, asciugare.

Calcare, intervenire il prima possibile

Gli scaffali dei supermercati sono pieni di prodotti che  promettono di combattere il calcare. Ma spesso contengono sostanze chimiche, quindi è opportuno aprire le finestre e indossare un paio di guanti di gomma prima di usarli. Il consiglio è comunque quello di pulire periodicamente il box, per evitare di dover ricorrere a prodotti ultrachimici. Prevenire è meglio che curare…

Un consiglio? Prendere l’abitudine di utilizzare un tergipavimento per pulire il box doccia dopo ogni uso. Così facendo, infatti, non occorrà sforzarsi per scrostare tutte le parti vittime del calcare.

 

Consigli di lettura

Come pulire e igienizzare i giochi da bagno dei bambini

Tenda da doccia, quando il bagno è una stanza da arredare

Il bagno si arreda in base… alle stelle

Pulire il bagno in poche semplici mosse

Soffione doccia, i migliori prodotti in vendita su Amazon

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag