Pubblicato il

Pelle sensibile? Ecco come prendersene cura

I prodotti pensati per le pelli più delicate in vista della fine dell’estate

pelle sensibile
istockphotos

Ci sono persone che hanno, naturalmente, una pelle sensibile. Facile agli arrossamenti, alla secchezza, alle irritazioni. E ci sono persone che, sul finire dell’estate, dopo bagni di sole e di mare, calore e aria condizionata, si riscoprono particolarmente delicate, anche dopo aver già preso una bella tintarella. Per tutte loro, ecco una serie di prodotti ad hoc.

Detersione, protezione, idratazione per la pelle sensibile

Un prodotto di bellezza antico, evocativo, dedicato alle pelli più delicate: Acqua alle Rose presenta un’intera linea per la pelle sensibile. Senstive è il nuovissimo segreto di bellezza arricchito con estratto di Rosa Antica, una rosa molto resistente in natura. Un rosa che aiuta la pelle a proteggersi dallo stress ossidativo e dagli agenti esterni. Linea formulata per minimizzare l’insorgenza di arrossamenti, non contiene alcool, parabeni, saponi. Tutte le formule hanno il 95% di ingredienti di origine naturale. Si compone di una Crema Idratante Protettiva per pelli sensibili. Una nuova Acqua Micellare che strucca, deterge e lenisce viso, occhi e labbra, in un solo gesto. Uno Struccante Occhi che deterge in profondità il contorno occhi, elimina efficacemente anche il trucco waterproof. Arricchito con Pantenolo, aiuta a proteggere le ciglia dall’indebolimento. Completano la linea le nuove Salviettine Micellari Struccanti Viso & Occhi. E, infine, l’innovazione dei nuovi Petali Micellari Struccanti Occhi Sensitiva. 40 dischetti che struccano delicatamente ma a fondo anche il trucco waterproof.

Oltre alla detersione, la protezione: anche se la pelle è già abbronzata, occorre continuare a proteggerla. Magari con OMIA EcoBioSun, linea di solari dalla formula che si basa sulla tecnologia schermi fisici che riducono il rischio di allergie cutanee e prevengono i danni ossidativi dei radicali liberi. Ogni crema è pensata per un fototipo, e tutti i prodotti della linea contengono Olio di Argan biologico da commercio equo e solidale e contribuiscono a finanziare Marocavie (marocavie.org), no profit attiva nel combattere la desertificazione e l’esodo rurale dal sud del Marocco, a tutela delle piantagioni di Argan e a sostegno dell’educazione dei popoli berberi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag