Pubblicato il

Festival di Venezia, i vip simpatici e antipatici del Lido

Vip raccontati per voi in poche righe

Festival di Venezia
Instagram Biennale di Venezia

Festival di Venezia, edizione 75. Chi sono i vip? Lady Gaga – che arriva al Lido in veste di attrice protagonista per A star is born – e Emma Stone. Poi ancora ci sono Bradley Cooper, Ryan Gosling e Claire Foy.

Festival di Venezia: Emma Stone
Festival di Venezia: Emma Stone – profilo Instagram Biennale

La carica dei vip

Questo solo per parlare dei vip che hanno solcato la Mostra di Venezia in questi primi giorni di avvio. Perché tanti altri volti noti sono attesi nei prossimi momenti a Venezia. Un luogo dove il cinema si fa largo tra arrivi e partenze, tra gondole e vaporetti che prendono il largo e altri che attraccano.

Protagonista etereo, ma nemmeno troppo di questi primi giorni, è stato il movimento MeToo. Anche il movimento di liberazione femminista va aggiunto alla lista dei protagonisti momentanei di questo Festival. Sì perché si è riuscito a guadagnare uno spazio nelle conferenze stampa, nelle domande ai registi e in quelle rivolte alle attrici. Un terzo incomodo simpatico o antipatico?

Ecco i presenti vip a Venezia tra simpatici e antipatici.

Festival di Venezia: i simpatici e gli antipatici

Il MeToo. La domanda sulla possibilità che un film come La favorita potesse essere un omaggio al movimento MeToo è stata rivolta pubblicamente al regista Yorgos Lanthimos. Il suo film con Emma Stone, Rachel Weisz, e Olivia Colman racconta di una sfida tutta al femminile per conquistarsi il favore della regina inglese.

Il regista ha così risposto all’Adnkronos: ‘Il contributo che questo film può dare al movimento #metoo è che si tratta di un film con tre protagoniste femminili. Non hanno il ruolo di fidanzate o oggetto del desiderio di qualche maschio. Mostra queste donne per come sono: fantastiche e orrende come ogni altro essere umano’. Insomma, questa domanda, che forse sarà rivolta ai protagonisti di tutti i film femminili della Mostra, ha dimostrato come il movimento sia diventato ormai tentacolare. Praticamente un ospite a sé della Mostra. Simpatico.

Vip a Venezia: ecco come si sono comportati

Lady Gaga. Protagonista di A star is born di Bradley Cooper è arrivata al Lido con un outfit in perfetta armonia con l’atmosfera eccentrica del Festival.

La cantante e attrice ha indossato una specie di tuta intera con evidenti richiami agli anni ’50 anche per la pettinatura raccolta a ‘banana’. Scusate ma solo una diva come lei può permettersi il lusso di essere un’eccentrica fuori dal tempo. Simpaticissima.

Guillermo del Toro. Artista indiscusso e Presidente di Giuria della Mostra è uno dei protagonisti di questa edizione. Solo una cosa ci è piaciuta meno, la maglietta bianca sotto al pullover – anche se si trattava di un red carpet quello informale -. Dai Guillermo potevi fare di più!

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag