Pubblicato il

Boots, gli stivali dal carattere più deciso

Anfibi e stivaletti, military style o rock. La stagione in arrivo li fa tornare protagonisti

boots
istockphotos

E’ vero, sono stati messi da parte per un momento. Gli stivaletti dal carattere più deciso e grintoso, hanno lasciato il posto alle scarpe basse negli ultimi anni. Ma come tutti i cult, non se ne sono mai andati del tutto, e, come tutti i cult, appena tornano sulla scena ci ricordano quanto sono insostituibili. Nel dimenticatoio non ci finiranno mai. Chiamiamoli boots, chiamiamoli anfibi, chiamiamoli stivaletti: il concetto è quello di una scarpa massiccia, alta, con una suola carrarmato che permette di affrontare gli inverni più gelidi. E soprattutto un’estetica rock assolutamente immortale.

Autunno inverno a passo di boots

Ci sono due declinazioni dei boots che in particolare hanno raggiunto lo status symbol di icona. Due declinazioni che non di rado si intersecano l’una con l’altra. Parliamo dello stile militare, mondo da cui la moda ha preso a man bassa sin dalla notte dei tempi, in particolare tra i capispalla e le calzature. E lo stile rock, quello hard, tutto nero e borchie. Quasi punk. Si indossano con tutto. Smorzano la frivolezza di una gonna o di un minidress, rendono casual un cappotto lungo, donano un tocco di carisma ai completi. E naturalmente si sposano alla perfezione con i jeans.

Ara Shoes

Tra le proposte per l’autunno inverno 2018 2019, troviamo una grande riconferma del military style (una vera e propria filosofia stilistica, più che un trend). Che Ara Shoes interpreta in chiave moderna, plasmando boots portabili nella quotidianità, grazie ai dettagli più ‘frivoli’ che alleggeriscono lo stivaletto stringato con carrarmato importante. Come la stella ricamata, i brillantini sulla doppia fibbia. I colori? Naturalmente verde militare e nero, ça va sans dire.

Marco Ferretti

E’ invece rock la collezione Autunno Inverno 2018 2019 di Marco Ferretti. Pellami total black per la donna dallo stile deciso, dove la declinazione rock contamina boots dall’estetica classica, come quelli con la fibbia. Una linea dal sapore contemporaneo e dall’allure strong (ma non troppo).

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag