Pubblicato il

Depilazione intima, ritorno alle origini

Dite addio alla brazilian wax, torna in voga l’effetto cespuglio

effetto cespuglio
Courtesy of©Deagreez/iStock

Tremate tremate, il tanto odiato/temuto effetto cespuglio è tornato di moda. Parliamo, ovviamente, di depilazione intima e, se negli ultimi anni le donne di tutto il mondo hanno fatto tesoro di ogni tecnica per tenere le proprie parti intime pulite, a quanto pare è ora di rivedere le proprie abitudini. Stando a quanto riporta la rivista Vogue, infatti, il gentil sesso avrebbe in mente un “ritorno alle origini”.

Effetto cespuglio: la rivoluzione intima

Proprio così, sempre più donne preferirebbero avere un aspetto più naturale. Ad affermarlo è stata la Dott.ssa Eden Fromberg, ginecologa nonché fondatrice dell’Holistic Gynecology di New York: “Le donne stanno diventando sempre più consapevoli, rispetto al passato, che i nostri corpi sono molto più che dei giocattoli visivi o sessuali”. Sono tante le celebrità che hanno abbracciato questa filosofia, in primis Gwyneth Paltrow, Lady Gaga e Cameron Diaz. C’è anche chi si è appellata alla chirurgia pur di tornare ad avere un aspetto “selvaggio”.

Ebbene sì, stando a quanto riportato dai chirurghi al DHI Global Medical Group di Londra, negli ultimi anni si è registrato un numero crescente di donne che hanno chiesto il ripristino dei peli pubici dopo averli rimossi con un trattamento laser.

Come fare dunque per cercare di allentare la presa e ridurre le sedute dall’estetista? La Dott.ssa Fromberg, tramite il Daily Mail, ha suggerito di intraprendere un percorso graduale. Si può iniziare avvalendosi delle forbici per tagliare il superfluo ma prima, importante, vanno sterilizzate con l’alcool.

Dal rasoio alle forbici, gli strumenti must have

A suo avviso sarebbe meglio utilizzare uno specchio ingranditore per ottenere risultati soddisfacenti. Non solo. Molto utile anche un pettine a denti fini per aiutarsi nel taglio. Se l’intenzione è quella di usare un rasoio, è bene munirsi di un sapone da barba organico e disinfettare la lama prima di utilizzarla.

I peli incarniti possono essere un problema motivo per cui, ceretta o no, l’esfoliazione rimane una parte fondamentale della propria beauty routine. Molto prezioso anche il Fur oil, un vero e proprio elisir di bellezza in grado di disciplinare i peli pubici.

Dal detergente intimo ai capi in cotone

Da non dimenticare che i peli pubici possono essere un ricettacolo di germi e cattivi odori. Una detersione delicata con un detergente intimo privo di profumo e pH-equilibrato dovrebbe risolvere qualsiasi problema. Sarebbe inoltre buona abitudine evitare di indossare indumenti troppo stretti. Occhio anche ai tessuti. Bisognerebbe infatti preferire capi in cotone biologico alle fibre sintetiche.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag