Pubblicato il

Dove andare in vacanza a settembre risparmiando

Otto destinazioni raccomandate da Volagratis

Settembre, la vacanza ideale. Sempre alla ricerca di convenienza (77%), colazione inclusa (53%) e posizione perfetta per raggiungere i luoghi di interesse (44%). Gli italiani sono davvero esigenti in fatto di comodità quando prenotano il soggiorno per le loro vacanze estive! E se possibile, per non farsi mancare proprio nulla, i turisti italiani non disdegnano neanche il Wi-Fi (47%), la vicinanza alla spiaggia (43%) e un servizio in camera d’eccellenza (30%).

A godere con più facilità di questi benefit, salvaguardando al tempo stesso il portafoglio, sono i viaggiatori “contro corrente”. Quelli che rinunciano alla corsa all’ombrellone ad agosto ed aspettano settembre per preparare la valigia. Per molti infatti – come dimostrano i dati delle ricerche online, analizzati da Volagratis.com – è preferibile andare in vacanza in bassa stagione, quando le località sono meno affollate ma mantengono ancora un clima mite e favorevole. Soprattutto, sottolinea Volagratis.com, a settembre i prezzi sono decisamente più accessibili se confrontati con i costi imposti dall’alta stagione. Un’occasione per soggiornare in hotel più quotati a tariffe inferiori e concedersi qualche lusso in più!

 

A scegliere settembre come momento ideale per le vacanze sono specialmente i gruppi di amici (50%) seguiti a pari merito dalle coppie e dai viaggiatori singoli (25%). Restano a casa le famiglie con bambini, che attendono il suono della prima campanella delle scuole!

 

Dove andare in vacanza a settembre: le mete per risparmiare viaggiando

Chi parte a settembre risparmia anche oltre il 60% rispetto ad agosto. Ad esempio, un tuffo nel mare delle Baleari costa il 67% in meno, mentre chi vuole restare in Italia può scegliere tra Sicilia e Sardegna. Ecco la Top List di Volagratis.com con le destinazioni consigliate per volare e soggiornare a settembre. Assicuratevi relax e risparmio prima di tornare a lavoro!

GUARDA ANCHE: I 10 LUOGHI PIU’ ROMANTICI DEL MONDO

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo libero, ViaggiTag