Pubblicato il

Il fiore perfetto per ogni ambiente della casa

I preziosi consigli di una fioraia americana per abbellire la casa e migliorare la salute

Fiori da interno, quali scegliere? Proprio come le grandi piante frondose, i fiori hanno dimostrato scientificamente di avere grandi benefici per la salute. Non solo possono aiutare a potenziare la funzione cognitiva e la creatività, ma rendono felici le persone.

Fiori da interno: lo studio

Uno studio del 2008 dell’American Society for Horticultural Science ha scoperto che collocare fiori in una stanza d’ospedale aveva benefici terapeutici per i pazienti. E’ stato notato che possono essere una “medicina complementare” per coloro che si stanno riprendendo da un intervento chirurgico. Ma con oltre 400.000 specie di piante intorno il mondo, scegliere le fioriture perfette per la tua casa può essere un compito scoraggiante. Fortunatamente Christina Stembel, fondatrice e CEO di Farmgirl Flowers, fioraio con sede a San Francisco che consegna fiori freschi e unici, ci offre il suo parere di esperta. Ecco alcuni dei migliori fiori per ogni stanza della tua casa e persino il tuo ufficio! Continua a scorrere le foto che seguono per scoprirli tutti.

Fonte: livestrong.com

SCOPRI ANCHE: FICUS ROBUSTA, LA PIANTA DEL MESE DI SETTEMBRE 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag