Pubblicato il

Clutch, la borsa da sera che diventa opera d’arte

Elegantissime, preziose, protagoniste dei look più importanti

clutch
istockphotos

Sono le borse più eleganti che si possano desiderare. Piccole come gioielli, concepite come opere d’arte. Le clutch diventano protagoniste degli outfit più importanti, quelli da gala. E nella vita di tutti i giorni, valorizzano i look più disinvolti. Vi presentiamo alcune proposte di clutch che elevano la borsa ad opera d’arte. Pensate per appartenere a due mondi che con l’arte (e l’opera) hanno molto a che vedere.

La clutch come un’opera

Boarini Milanesi – dettaglio parva mea

In occasione della 75esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia la scrittrice Patrizia Finucci Gallo ha portato sul red carpet una preziosa clutch bag di Boarini Milanesi (di cui è brand ambassador). La maison fondata da due giovani imprenditori bolognesi, Carolina Boarini e Matteo Milanesi, ha creato la preziosa ‘parva mea’, splendida clutch bag in pitone color rosa Tiepolo, come omaggio alla città che ospita la manifestazione. L’intera collezione si compone di borse create con sofisticate tecniche artigianali e materiali di grande pregio.

Perichette Carmen

Mentre il grande spettacolo di orchestra, scenografia e musica della Carmen di Bizet, approda nel mondo della moda con il brand di Luxury Bags Perichette. Carmen, protagonista dell’opera, è latina e caliente come la clutch a lei dedicata, pensata per donne ardite ed audaci. Realizzata con tessuti ricamati spagnoli e metalli placcati d’oro 24 carati, per sognare ed entrare nel turbinio di emozioni della musica classica. Accompagnate da un accessorio prezioso.

Perichette Violetta

Altre proposta Perichette è Violetta, ispirata alla Signora delle Camelie divenuta la Traviata di Giuseppe Verdi. Un fascino e una bellezza di chi vuole vivere ‘sempre libera’, una bag piena di passione e joie de vivre. Si tratta di una maxi clutch ricoperta di petali, con dettaglio vezzoso di fiocco dorato. Un tesoro prezioso per custodire il necessaire day & night. Realizzata in tessuto Gobelin camelie, vitello oro italiano e hardware placcato oro 24 carati.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag