Pubblicato il

Sour Disaronno, i ricordi dell’estate in un cocktail

L’estate sta finendo? Gustatela ancora un po’, con un drink fresco e dissetante con zucchero e limone…

Disaronno sour, cocktail
Disaronno

L’estate sta per finire? Gustatela fino alla fine! Meglio con un cocktail. Soprattutto se è fresco, dissetante, con il potere rinfrescante del limone. E se il barman vi chiede “Dolce o secco?”, voi rispondete “Sour!”. Magari col Disaronno.

I cocktail mixati con zucchero e limone rispondono perfettamente al bisogno di freschezza e al desiderio di una dolcezza non troppo invadente. Il bilanciamento dei sapori dolce e aspro che si alternano e valorizzano a vicenda rendono questa tipologia di drink l’ideale per stemperare la gradazione alcolica dei distillati e renderli più dissetanti. Soprattutto quando fa ancora caldo.

Disaronno Sour, un drink per ricordare e riassaporare l’estate

Ne sa qualcosa Disaronno, il liquore italiano più bevuto al mondo. Caratterizzato da un gusto originale e da un inconfondibile aroma, propone un cocktail dal sapore sorprendente e dissetante. Il suo Sour, grazie anche all’aroma inconfondibile del liquore italiano, è un cocktail dal perfetto bilanciamento conquista e incuriosisce senza mai stancare.

Un cocktail perfetto per gli animi curiosi, chi ama gli ossimori, i poli opposti e complementari. Come il drink insegna, con l’aspro del limone e le note di Disaronno che si intrecciano in questa esplosione di energia. Ecco come realizzarlo…

Ingredienti: 45 ml di Disaronno, 30 ml di succo di limone fresco, 5 ml di sciroppo di zucchero. Bianco d’uovo. Una fettina di limone.

Procedimento: mescolare tutti gli ingredienti con del ghiaccio. Guarnire con una fettina di limone.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie FoodTag