Pubblicato il

Occhiali oversize, come una diva

Proteggono e catturano l’attenzione. Gli occhiali oversize sono magnetici

occhiali oversize
istockphotos

E’ immediata l’associazione di idee, e non può che essere altrimenti. Gli occhiali oversize riconducono istantaneamente all’immagine della diva d’altri tempi, ma anche a quella contemporanea. Che sfugge agli sguardi indiscreti, evita i paparazzi, cerca di mimetizzarsi tra la folla. Quel gioco di vedo non vedo, lo sguardo celato, aumentano il coefficiente glamour. Ma allo stesso tempo attirano l’attenzione: gli occhiali oversize sono magnetici. Sarà perché ricordano i grandi occhi dei felini, sarà perché semplicemente sono un accessorio che si fa notare, garantiscono in ogni caso un effetto scenico di impatto. E naturalmente con la loro ampia superficie assolvono anche ad una funzione precisa: proteggere gli occhi dai raggi solari.

Occhiali oversize, anche in autunno

Roberto Cavalli Eyewear

Anche nella stagione fredda le lenti da sole rimangono un accessorio importante. Gli occhi vanno protetti dai raggi solari a qualsiasi inclinazione. Inoltre, l’allure vintage e fascinosa degli occhiali oversize fa da complemento a qualsiasi look, in qualsiasi stagione. Tra le proposte di quest’anno, Roberto Cavalli Eyewear propone un modello dalla forma over in acetato decisa e squadrata. Impreziosita grazie al dettaglio dei cerchi in metallo posizionati all’interno delle aste, e al logo araldico dorato. Evidenti, forti, di carattere.

Guess Eyewear

In casa Guess Eyewear nasce l’occhiale da sole femminile dalla shape ampia, leggermente esagonale, di chiara ispirazione anni ’50. Il modello si caratterizza per la bellissima palette di colori dell’acetato tartaruga, mentre le lenti hanno un leggero effetto flash. La silhouette è contemporanea e easy-to-wear. Le aste che affermano l’identità del brand tramite l’incisione discreta del logo.

Swarovski Eyewear  Sk0174

Splendido e particolare il modello Sk0174 di Swarovski Eyewear. Una preziosa applicazione in cristallo sulle aste dona un look glamour e riconduce immediatamente al marchio. Mentre la sagome oversize con una shape cat-eye appena accennata, rendono l’occhiale un perfetto accessorio da diva contemporanea.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag