Pubblicato il

Outdoor shoes, sportive con stile casual

Tecniche, confortevoli ma anche adatte ad un look casual. La nuova vita delle scarpe per l’outdoor. Per lo sport e la città

outdoor
courtesy of Scarpa

La nuova vita delle outdoor shoes travalica i confini delle attività sportive all’aria aperta. Questo genere di scarpe, realizzate prevalentemente per il trekking, il nordic walking o le altre discipline in voga nel settore, guadagnano fette sempre più ampie di mercato. Un successo dovuto alla comodità, alla praticità e alla tenuta nel tempo. Chi le usa con assiduità se ne innamora anche quando si tratta di utilizzarle nella quotidianità urbana. Che spesso è più intensa di quella extracittadina. Tra i prodotti disponibili si passa dai modelli tradizionali a quelli più casual, come quelli proposti da Scarpa e Grisport. Tutto rigorosamente Made in Italy, anzi Made in Veneto.

Scopri i migliori itinerari sportivi outdoor

Per l’outdoor e non solo

Presente al Micam con una nuova collezione, Grisport lancia una nuova collezione di scarpe che strizza l’occhio agli amanti del casual. L’azienda trevigiana – che festeggia i 40 anni di attività con il nuovo stabilimento di Castelcucco – resta fidelizzata ai contenuti tecnici delle sportive per l’outdoor. Ma aggiunge elementi estetici che alleggeriscono la silhouette rendendola adatta anche alla città e al tempo libero. Sotto l’immagine accattivante restano le caratteristiche evolute d questo genere di calzature. La tomaia è anti-abrasione, il puntalino ha una membrana anti-acqua e il sottopiede è altamente traspirante. Inotre l’intersuola ai carboni attivi è igienizzante e anti-odore mentre la suola in materiale antiscivolo in PU è leggero e antistatico. Evita cioè le fastidiose scosse elettrostatiche dovute all’elettricità nell’aria.

outdoor
Grisport propone un modello dalle linee decisamente casual ma adatto anche all’outdoor

La tradizione trevigiana è alla base del know how costruttivo di Scarpa, che da Asolo esporta prodotti di eccellenza in tutto il mondo. I modelli disponibili per questo ultimo scorcio di estate invitano ad avventure ed escursioni fuori porta. Sia che si tratti di montagna, di piena campagna o di una città d’arte. Tra i modelli ibridi, cioè in grado di percorrere agevolmente uno sterrato o accompagnarci in una passeggiata in centro c’è la Mojito Knit. Leggera e traspirante, è realizzata con una tomaia in maglia confortevole ed elastica. La suola è in Vibram, adatta a qualsiasi tipo di superficie. Prezzo consigliato 139 €.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie Moda, Tempo liberoTag