Pubblicato il

Sguardi titanici, leggeri ma decisi

Le montature in titanio hanno molti vantaggi, non solo estetici

montatura in titanio
istockphotos

Il titanio è un elemento noto per la sua alta resistenza, ma anche per la leggerezza. Non è magnetico, sopporta temperature estreme, non si corrode, difficilmente si erode o graffia. Inoltre, è compatibilissimo con la pelle, e il rischio di allergie è pressoché inesistente. Insomma, costituisce un materiale prezioso per le montature degli occhiali da vista, accessori che teniamo sempre con noi, sempre a contatto con la pelle. Gli occhiali in titanio sono estremamente comodi e pratici, e, naturalmente, belli. La loro naturale eleganza e leggerezza incornicia lo sguardo con semplicità, pur esprimendo carattere. Ecco alcune proposte di occhiali dalla montatura in titanio, leggera ma decisa.

Montatura in titanio, gli occhiali più resistenti

Blackfin

Per Blackfin il titanio si traduce in tecnicismo sofisticato, che trova espressione nei modelli per la prossima stagione. La montatura in titanio sposa nuove lavorazioni, viene abbinata ad altri materiali, con una proposta cromatica che riporta il colore a essere elemento dominante. Un linguaggio sofisticato, minimale, tecnico. Come nelle tre montature da vista Sandbridge BF849, un doppio ponte con lenti a goccia, Baylands BF851, un’ampia versione tonda, e Charleston BF840, un tondo con lievi accenni pantos. Tre forme che, nella loro apparente semplicità, esprimono lo stile del brand, definito da tonalità che spaziano dal rosso metallizzato, al blu elettrico, dal rosa cipria al rosa lampone alternati a nero, grigio canna di fucile o bianco nuvola.

Blackfin

Altro stilema è il nuovo ponte in beta titanio, ancorato ai cerchi in titanio nella montatura da vista Leven BF850: un gioco fluido di forme sinuose. Infine, torna la linea Blackfin Lamina PLUS – che combina materiali diversi – con due montature da vista. Sia nella proposta femminile a gatto Maryport BF845 sia in quella maschile più squadrata Eastport BF841 il punto di colore è dato dagli acetati striati sempre in contrasto con la struttura in titanio.

Tod’s Eyewear

Anche in casa Tod’s Eyewear arriva la proposta di montatura in titanio. E prende la moderna shape squadrata in titanio sottile, arricchita dall’iconico dettaglio ‘scooby doo’ in pelle sulle aste.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag