Pubblicato il

Comportamenti che equivalgono a tradire (secondo un sondaggio)

Flirtare, mandare un messaggio all’ex, avere pensieri su qualcuno… seppur platonico, cosa è considerato tradimento?

tradimento platonico
istockphotos

Non c’è una scala di valori, un’unità di misura che definisca con precisione che cosa significa ‘tradire’ quando si è in una relazione. Alcune coppie sono più aperte di altre, certe persone si ingelosiscono facilmente, altre tollerano. Essere fedeli è una scelta, non un automatismo. Una scelta che si compie non solo tra le lenzuola, ma nei piccoli gesti quotidiani. Ma qual è il confine? Quando si comincia a discendere la china dell’infedeltà? Flirtare, mandare un messaggio all’ex, avere pensieri su qualcuno… seppur platonico, cosa è considerato tradimento? Hanno risposto a queste domande gli utenti del sito per incontri fedifraghi Ashley Madison. Esprimendo alcuni giudizi piuttosto severi sul tradimento platonico (fonte).

Tradimento platonico: 10 comportamenti che lo identificano

Fantasticare su qualcuno. Al decimo posto delle ‘infedeltà platoniche’ c’è la fantasia. Secondo il 13% degli utenti del sito, avere fantasie erotiche su qualcuno che non sia il partner è già tradire.

Comunicare con l’ex. In percentuale bassa ma consistente, per diversi utenti comunicare con un ex fidanzato o fidanzata è una ricerca di evasione da inserire tranquillamente nella categoria del tradimento platonico.

Uscire con qualcuno del sesso opposto. Visto che il sito si rivolge alle persone eterosessuali, è emerso che per il 18% degli utenti andare a cena con qualcuno del sesso opposto equivale a tradire.

Pensare a qualcun’altra/o durante il sesso. Non solo le fantasie in generale: quelle che si hanno durante i rapporti sessuali contano come tradimento per il 18% degli utenti.

Flirtare. Un altra fetta di persone (18%) intervistate pensa che flirtare sia un comportamento che va considerato tradimento.

Vedere l’ex. Se comunicare è ‘tradire’, figuriamoci vedere un ex! Ben il 29% degli utenti pensa che si tratti di infedeltà a tutti gli effetti.

Mantenere un profilo online. Naturalmente si intende nei siti di incontri. Per un buon 29% degli interpellati è tradimento, e neanche troppo platonico.

Fare sexting. Cominciamo ad addentrarci nei comportamenti più ‘pericolosi’, e per il 44% delle persone mandare messaggi a sfondo hot è ufficialmente tradimento.

Inviare foto erotiche. Per un altro 46% mandare foto nudi è ovviamente un indice di tradimento platonico (e anche non platonico).

Legarsi emotivamente a qualcuno. Per il 55% degli intervistati instaurare un legame emotivo profondo con qualcuno equivale ad essere infedeli. Anche in assenza di erotismo.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag