Pubblicato il

Comportamenti che equivalgono a tradire (secondo un sondaggio)

Flirtare, mandare un messaggio all’ex, avere pensieri su qualcuno… seppur platonico, cosa è considerato tradimento?

tradimento platonico
istockphotos

Non c’è una scala di valori, un’unità di misura che definisca con precisione che cosa significa ‘tradire’ quando si è in una relazione. Alcune coppie sono più aperte di altre, certe persone si ingelosiscono facilmente, altre tollerano. Essere fedeli è una scelta, non un automatismo. Una scelta che si compie non solo tra le lenzuola, ma nei piccoli gesti quotidiani. Ma qual è il confine? Quando si comincia a discendere la china dell’infedeltà? Flirtare, mandare un messaggio all’ex, avere pensieri su qualcuno… seppur platonico, cosa è considerato tradimento? Hanno risposto a queste domande gli utenti del sito per incontri fedifraghi Ashley Madison. Esprimendo alcuni giudizi piuttosto severi sul tradimento platonico (fonte).

Tradimento platonico: 10 comportamenti che lo identificano

Fantasticare su qualcuno. Al decimo posto delle ‘infedeltà platoniche’ c’è la fantasia. Secondo il 13% degli utenti del sito, avere fantasie erotiche su qualcuno che non sia il partner è già tradire.

Comunicare con l’ex. In percentuale bassa ma consistente, per diversi utenti comunicare con un ex fidanzato o fidanzata è una ricerca di evasione da inserire tranquillamente nella categoria del tradimento platonico.

Uscire con qualcuno del sesso opposto. Visto che il sito si rivolge alle persone eterosessuali, è emerso che per il 18% degli utenti andare a cena con qualcuno del sesso opposto equivale a tradire.

Pensare a qualcun’altra/o durante il sesso. Non solo le fantasie in generale: quelle che si hanno durante i rapporti sessuali contano come tradimento per il 18% degli utenti.

Flirtare. Un altra fetta di persone (18%) intervistate pensa che flirtare sia un comportamento che va considerato tradimento.

Vedere l’ex. Se comunicare è ‘tradire’, figuriamoci vedere un ex! Ben il 29% degli utenti pensa che si tratti di infedeltà a tutti gli effetti.

Mantenere un profilo online. Naturalmente si intende nei siti di incontri. Per un buon 29% degli interpellati è tradimento, e neanche troppo platonico.

Fare sexting. Cominciamo ad addentrarci nei comportamenti più ‘pericolosi’, e per il 44% delle persone mandare messaggi a sfondo hot è ufficialmente tradimento.

Inviare foto erotiche. Per un altro 46% mandare foto nudi è ovviamente un indice di tradimento platonico (e anche non platonico).

Legarsi emotivamente a qualcuno. Per il 55% degli intervistati instaurare un legame emotivo profondo con qualcuno equivale ad essere infedeli. Anche in assenza di erotismo.

 

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie AmoreTag