Pubblicato il

Bicarbonato di sodio, 5 segreti di bellezza

Rende i denti più bianchi, elimina le impurità da capelli e pelle, ma non solo: le innumerevoli virtù della ‘miracolosa’ polvere bianca

bicarbonato di sodio, polvere bianca
Courtesy of©eskaylim/iStock

Spesso, al fine di vedersi più belle, si spende una fortuna in prodotti cosmetici. In realtà non è necessario perché, proprio tra le mura domestiche, si nasconde un prezioso ingrediente dalle mille virtù. Parliamo proprio del bicarbonato di sodio, una polvere bianca dagli innumerevoli usi: c’è chi se ne serve per cucinare, chi per lucidare l’argento e ancora chi per lenire il mal di gola. Ma non è tutto.

Bicarbonato di sodio, la polvere bianca dei ‘miracoli’

Questa polvere bianca è davvero miracolosa. Può infatti entrare in punta di piedi nella propria beauty routine. Come si utilizza? Stando a quanto riporta la rivista Cosmopolitan, permette di realizzare un ottimo scrub fai-da-te utile al fine di preservare la luminosità del viso. Favorisce la depurazione della pelle elimando impurità e ogni tipo di sporcizia la cui presenza potrebbe ostruire i pori. Basta usarlo con moderazione, non più di due volte a settimana.

Sbiancare i denti

Non è un caso che troviamo del bicarbonato di sodio nella composizione di alcuni dentifrici. Per ottenere dei denti più bianchi, basta preparare una miscela a base di di bicarbonato e acqua. Permette infatti di eliminare quelle fastidiose macchie lasciate da caffè, tè o tabacco. Il bicarbonato può essere utilizzato anche per i collutori. Risulta, infatti, molto efficace per combattere l’alito cattivo.

Vuoi un sorriso smagliante? Ecco i prodotti giusti

Purificare i capelli

Inquinamento, sostanze chimiche, fumo di sigaretta etc. possono compromettere l’aspetto, così come la salute, dei nostri capelli. Come fare al fine di purificarli in profondità? Semplice, basta aggiungere un cucchiaino di bicarbonato allo shampoo. Si applica il tutto sul cuoio capelluto. Si lascia agire per circa 5 minuti e si passa poi al lavaggio.

Eliminare i cattivi odori

Il bicarbonato può essere usato anche come deodorante. Per mascherare la sudorazione basta tamponare le ascelle con questa magica polvere, una o due volte al giorno. Questo trucco è valido anche per i piedi: si può mettere infatti nelle scarpe ed ecco che il cattivo odore non sarà più un problema.

Rassodare la pelle e rilassa il fisico

Last, but not least, il bicarbonato è utile anche per rilassarsi. Basta usarlo al posto dei soliti sali da bagno. Proprio così, sono sufficienti un centinaio di grammi di questa polvere bianca sciolti nella vasca per rassodare la pelle e purificarla.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag