Pubblicato il

Come fare bella figura in pubblico, i consigli

Sapete quali sono le caratteristiche che gli altri valutano in pochi secondi?

Come fare bella figura
iStock

Fare bella figura in pubblico è una delle prerogative più sentite dell’individuo nella socialità e nella collettività. Un meccanismo che ci porta a giudicare gli altri o a essere giudicati che spesso non ha a disposizione molte ore o minuti per essere portato a termine.

Spesso sono i primi secondi a fare la differenza. I primi secondi in cui si incontra qualcuno e lo si valuta secondo diversi parametri. Quali sono quindi le prime caratteristiche che gli altri valutano di noi?

LEGGI ANCHE: PELLE PROFUMATA CON GLI AGRUMI SU CONSIGLI.IT

Fare bella figura: cosa notano gli altri di noi?

Secondo un articolo di Business Insider Uk, ci sono tanti aspetti, dal vestiario al linguaggio del corpo che contribuiscono a creare la prima determinante impressione.

L’articolo ha messo insieme i risultati di diverse ricerche sul tema. Così ha individuato almeno 3 aspetti rilevanti nel fare subito bella figura.

Sono aspetti che le persone sconosciute valutano in pochi secondi. Pochi attimi però determinanti per il giudizio complessivo.

Ecco quali sono queste caratteristiche

Lo status

Indossare magliette firmate con brand in prima linea è un segnale di uno status sociale alto che viene valutato prontamente da chi abbiamo di fronte. Quindi grande attenzione al look che adottate in pubblico; parla per voi.

Il grado di fidatezza

Inspirare fiducia è una delle prime caratteristiche che le persone valutano negli altri. Una delle qualità più importanti. Secondo uno studio le espressioni e i volti più angelici e sorridenti aiutano a inspirare fiducia nel prossimo.

Se hai un carattere dominante

Questo aspetto riguarda più il legame tra la capigliatura maschile e il carattere maschile. Infatti è stato studiato che gli uomini rasati danno subito un’impressione di essere più dominanti e autoritari.

L’odore e la sua compatibilità

Secondo uno studio italiano le affinità sono anche una questione di naso. Infatti qualcuno che odora in maniera simile a noi produce subito una sensazione di familiarità.

Pronti per l’esordio in società?

 

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag