Pubblicato il

Millenials, 4 giorni per scambiare il numero

Può sembrare una cosa da nulla, ma anche un numero telefonico ha un valore. Come sa benissimo chi frequenta le chat…

scambiare il numero sulle app di dating
iStock

Si parte dal “ciao”, poi il “come va?”. E, se si riesce, si inizia a parlare di passioni, interessi e aspettative. Le chat, per chi le frequenta, hanno dei rituali rigorosi. Che aggirare è difficile, se non impossibile. Si parla, si passa offline, si risponde dopo un po’. Nel frattempo si lavora, si mangia, si vive. Insomma, per passare dalla chat dell’app alla vita reale ci si impiega settimane. Invece, step precedente, per arrivare a scambiarsi il numero di cellulare, i giorni richiesti sono quattro. E sono in media 36 i messaggi che occorre inviare prima di ottenerlo.

A rilevarlo è uno studio, commissionato dall’app di Toffee Dating, che ha interrogato 5.000 utenti di varie app per appuntamenti. Tutti di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Secondo Lydia Davis, CEO di Toffee Dating, questi risultati dimostrano un profondo cambiamento nei confronti del “rimorchio” online. E un atteggiamento più serio nei confronti dell’amore e delle relazioni.

Una volta scambiato il numero cosa succede?

“I Millennials hanno sempre avuto una cattiva reputazione – spiega Lydia – pigri, auto-indulgenti, superficiali o ossessionati dalla tecnologia. Tuttavia la ricerca dimostra che ora stanno diventando molto più “reali”. E questo atteggiamento si estende all’amore”. Poi prosegue: “Abbiamo visto che si stanno impegnando di più nella gestione dei loro profili, dando più importanza alla personalità e meno all’aspetto. Inoltre impiegano più tempo a conoscere qualcuno prima di incontrarsi e puntano a persone con interessi simili”.

Lo studio ha anche esaminato i profili di queste app. Il 72% delle persone intervistate ha dichiarato di rifiutare un profilo senza biografia. Il 66%, invece, evita quelli con foto chiaramente modificate. Infine il 68% non sembra attratto da chi “cerca divertimento”. Qualche consiglio per colpire di più? Secondo una ricerca del social network Badoo, tra le parole da aggiungere nella propria bio, amore, drink e musica per le donne, famiglia e cani per gli uomini.

Anche la foto è importante, ovviamente. Se volete scoprire come “modificarla” e come sceglierla, leggete “Dating e app: come scegliere la foto migliore per rimorchiare”

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag