Pubblicato il

Ecco i cibi che accendono la passione femminile

Come accendere la passione femminile? La parola ai nutrizionisti

passione femminile
iStock

Quali sono i cibi che accendono la passione femminile? Da anni, ormai, si è fatto un gran parlare di quelli afrodisiaci. Questa volta diamo spazio ai nutrizionisti: loro hanno indicato cioccolato e formaggio. Non male per i più golosi, scelta invece più ostile per chi segue una dieta in maniera ferrea.

Recenti studi infatti hanno rivelato che le donne che fanno sesso almeno una volta alla settimana vivono più a lungo. Aumentare il numero delle prestazioni sotto le lenzuola può anche proteggere dalle malattie. Ma con uno stile di vita impegnato nel lavoro e nella cura dei bambini, la libido può subire qualche colpo e farsi da parte. Tutto normale, dato che a fine giornata si arriva regolarmente stanchi, con la sola voglia di mettersi a letto per riposarsi e prepararsi a ripartire dalla mattina immediatamente seguente.

LEGGI ANCHE Cioccolato fondente, gusto e salute si sciolgono in bocca

Passione femminile, la accendono cioccolato e formaggio

I nutrizionisti affermano che semplici cambiamenti come la modifica della dieta possono cambiare l’umore e quindi migliorare il rapporto con il partner. Il cioccolato per esempio contiene il cacao, che non solo è noto per essere un afrodisiaco, ma contiene anche la feniletilamina. Rilascia le stesse endorfine che sperimentiamo durante il sesso. Il cioccolato produce anche dopamina nei centri di piacere legati all’orgasmo. I nutrizionisti suggeriscono di optare per il cioccolato fondente: ha una percentuale di cacao più alta.

LEGGI ANCHE Quando il cioccolato diventa un rimedio naturale

Una buona alimentazione è essenziale per la produzione sana di ormoni che mantengono la libido. Gli studi hanno dimostrato che una dieta ricca di proteine può aiutare non solo a mantenere un desiderio sessuale sano, ma anche ad aumentare la durata delle prestazioni le lenzuola. Cosa mangiare? Cibi ricchi di proteine come formaggio, carne, pesce e uova.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag