Pubblicato il

Grande Fratello Vip, tra Cattaneo e Giorgi vince il déjà-vu

Buon esordio per il reality “vip” di Canale 5. La ricetta è cambiata, ma gli ingredienti sono i soliti. Nel bene e nel male.

Ilary Blasi, Alfonso Signorini, Grande Fratello, Cattaneo e Giorgi
iStock

Una nuova ricetta, ma gli ingredienti sono i soliti. E’ partita ieri la terza edizione del Grande Fratello Vip, il figlio pagliettato del papà di tutti i reality. Se non addirittura il nonno. E che sarà in onda tutti i lunedì su Canale 5 sino a metà dicembre. E’ già boom di ascolti, come prevedibile. Ebbene, nella puntata di presentazione abbiamo iniziato a conoscere i “personaggi” e a intuire le probabili future dinamiche di gioco. Citofonare Cattaneo, Giorgi e Monte. E, c’è da dire, non ci vuole una grandissima immaginazione, per quanto ci si possa ovviamente sbagliare.

Tra i protagonisti di questa edizione, Ivan Cattaneo, Eleonora Giorgi, Francesco Monte e Walter Nudo

La sensazione di déjà-vu, in effetti, è altissima. Ma, dopotutto, parliamo di un format internazionale, quindi tante libertà non si possono prendere. Partiamo dalle similitudini. Nella prima edizione c’era la cantina, nella seconda la Stazione di Tristopoli. Quest’anno, invece, spazio alla Caverna. C’è già stata la divisione in due squadre, quella rossa e quella blu. La prima, dopo aver perso la sfida a base di quiz e di tuffi in piscina, è stata già trasferita nella parte scomoda della casa.

Per il resto il cast torna a calcare ruoli già visti. Ivan Cattaneo è il “nuovo” Cristiano Malgioglio, Eleonora Giorgi al posto di Simona Izzo. E così via per Valerio Merola e Marco Predolin, Francesco Monte e Ignazio Moser, Walter Nudo e Daniele Bossari, Lisa Fusco e Carmen Di Pietro. Ma di esempi, se ci pensate bene, ce ne sarebbero tanti altri. Non che sia un problema, per carità.

Un cast che sicuramente farà parlare di sè. Con pagine e pagine di gossip. Che, ovviamente, saranno approfonditi di puntata in puntata. Come non aspettarsi una nuova love story per Francesco Monte? O un riferimento a Fabrizio Corona per Silvia Provvedi? Ma immaginiamo anche qualche fantasma del passato per Valerio Merola, qualche fiamma per Fabio Basile e qualche problema d’amore per Le Donatella. E c’è già la prima accusa di omofobia rivolta a Enrico Silvestrin. Immancabile.

Ancora incerto il destino per Lory Del Santo. Ecco gli altri “vip” in gara

Ma vediamo di menzionare anche gli altri. In gara ci sono anche lo chef Andrea Mainardi, la Marchesa (così dice) Daniela del Secco d’Aragona, l’ex velino Elia Fongaro, autonominatosi “modello internazionale”, l’influencer Giulia Salemi, l’attrice Jane Alexander, la meteorina Martina Hamdy, il comico Maurizio Battista, il modello Stefano Sala. Li ho detti tutti, spero.

Ancora incerto, invece, l’ingresso nella Casa di Lory Del Santo, la cui partecipazione, prevista a luglio e cancellata ad agosto dopo la tragica morte del figlio, sembra possibile per volere della stessa soubrette e per il relativo placet della produzione. Ci sarebbe da chiedersi a quanto ammonta tale “irrinunciabile” cachet, a questo punto.

Andiamo avanti. Questa settimana i nominati sono dieci. Ossia Enrico Silvestrin, Elia, Lisa Fusco, Jane Alexander, Walter Nudo, Stefano Sala, Martina, Le Donatella, Francesco Monte e Andrea Mainardi. La puntata è finita all’1:30. Una e trenta. No, davvero, non si può. Ma il Codacons non può intervenire su questi orari da denuncia?

Un’ultima osservazione, poi concludo sul serio: ma che ha fatto in testa Ilary Blasi? Ha assoldato il parrucchiere della Marcuzzi? Ma perché?

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag