Pubblicato il

Lavaggio dei denti, gli uomini sono poco attenti

Tra il serio e il faceto il problema esiste

Lavaggio dei denti
iStock

Il lavaggio dei denti è una di quelle abitudini quotidiane che fanno parte delle buone regole di igiene personale. Attenzione però perché su questo uomini e donne non sono affatto uguali. Infatti una conversazione molto seguita su Reddit supportata da ricerche scientifiche ha svelato una piccola e scioccante verità. Gli uomini, a quanto pare, tendono a trascurare il lavaggio dei denti più delle donne.

LEGGI ANCHE: SCOVOLINI INTEDENTALI PER UNA PERFETTA IGIENE ORALE

Lavaggio dei denti: perché gli uomini si lavano di meno delle donne?

Mentre la American Dental Association raccomanda di lavarsi i denti due volte al giorno, gli uomini non sembrerebbero osservare questa buona regola di igiene.

Alla conversazione puramente aneddotica di Reddit sul tema, si è aggiunto il parere di una giornalista pubblicato su GQ.com. Secondo l’articolo, che mette insieme aneddotica con studi più specifici sul tema, gli uomini non si laverebbero i denti due volte al giorno, ma alcuni non toccherebbero il dentifricio per giorni.

Tra gli indicatori di una scarsa igiene dentale, uno studio del 2014 di Gallup sulla frequenza degli appuntamenti dal dentista degli americani. In un anno la percentuale delle donne che si recavano dal dentista era del 67.2 per cento contro il 62 per cento degli uomini.

Scarsa igiene orale: le donne si lamentano

Le testimonianze raccolte sul tema dalla piattaforma Reddit, sono a tratti esilaranti.

Una donna dichiara di aver pregato il marito per rimediare all’alito pesante. Un’altra si sorprende di come un uomo adulto possa dimostrare un tale grado di negligenza.

Ancora, una donna, dichiara, tra il divertito e il disgustato, come il marito sia preso di mira dai colleghi proprio per via del suo alito cattivo.

Spesso, come raccontano queste voci anonime, sono proprio le donne in qualità di compagne a provare a rimediare alla situazione. Ma spazzolini regalati e appelli disperati, spesso, non sono abbastanza. Poveri uomini e povere donne.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Amore, BeautyTag