Pubblicato il

Stress di fine estate? Combattilo con una bruschetta

Ancora un po’ di estate a tavola, con snack nutrienti e abbinamenti gourmet, perfetti per un aperitivo tra amici…

Aperitivo, bruschetta, verdure
Polli

L’estate è ormai solo un ricordo? Combattete al meglio, allora, l’arrivo dell’autunno, portando a tavola ciò che non ce la fa rimpiangere. Così da portare con noi non il caldo, ma almeno il sapore e l’odore. Per rompere con la monotonia della routine, organizzate quindi un bell’aperitivo con degli amici. Magari  con una bruschetta a base di verdure rivisitate con abbinamenti ricercati.

Allora fate una scelta gourmet. Con carciofini grigliati e arancia o con radicchio grigliato e noci. Come l’offerta proposta dalla linea ‘Me Li Mangio’ di Polli, azienda che dal 1872 porta nelle cucine un’alimentazione bilanciata e i valori della dieta mediterranea, rimanendo al passo con le ultime tendenze food.

Due esempi di bruschetta per non rimpiangere l’estate

Per la preparazione bastano pochi e semplici passi. Dopo aver tagliato del pane casereccio in fette, abbrustolitele accuratamente in forno. O, ancora meglio, su un griglia preriscaldata per circa 2 minuti per ciascun lato. A questo punto è opportuno adagiare delicatamente su alcune fette di pane i carciofini grigliati con arancia candita e alloro tagliati a pezzi grossi. Così da non rinunciare al gusto fresco e alla consistenza croccante del carciofo, esaltato maggiormente dalla fragranza del pane caldo.

Per le bruschette con radicchio grigliato rosso e noci, scegliere invece preferibilmente del pane integrale tostato e caldo. Per finire, un filo di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e due foglie di basilico, con cui esaltare il sapore mediterraneo del piatto. In entrambi gli abbinamenti il risultato sarà un piacevole retrogusto agrodolce. Che sorprenderà positivamente i commensali. Senza rimpiangere l’estate che fu.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag