Pubblicato il

Abba e Gerini – Tutto il “glam” della settimana

Paolo Conticini e Luca Ward, Claudia Gerini e tanto (bel) teatro nella selezione settimanale degli appuntamenti di Stile.it

Il cast di Mamma Mia, il musical sugli Abba. Foto di Antonio Agostini
Foto di Antonio Agostini

A Verona è tempo di Abba!

Il cast di Mamma Mia, il musical sugli Abba. Foto di Antonio Agostini
Il cast di Mamma Mia, il musical sugli Abba. Foto di Antonio Agostini

E’ la magnifica Arena di Verona a dare il via stasera al nuovo, imperdibile tour 2018-2019 di “Mamma Mia!”, il musical dei record. Con la regia e l’adattamento di Massimo Romeo Piparo, prodotto da PeepArrow Entertainment e Il Sistina. Dopo la vittoria del prestigioso Premio Flaiano 2018 e gli innumerevoli sold out registrati in tutta Italia, il Musical sugli Abba si avvia a essere il più visto degli ultimi 10 anni. Con oltre 200 mila spettatori in 110 repliche. A ottobre lo spettacolo inaugurerà la nuova stagione del Teatro Sistina di Roma. E sarà lo spettacolo con cui il Teatro Arcimboldi riscalderà le vacanze di Natale dal 13 dicembre al 6 gennaio. In calendario tante altre città. Con l’Orchestra dal vivo del Maestro Emanuele Friello, i tre protagonisti Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz. Al loro fianco di Sabrina Marciano, con Elisabetta Tulli, Laura Di Mauro, Jacopo Sarno, Eleonora Facchini e oltre 30 artisti.

Le storie di Terramia al Teatro Vascello, prima di New York

Terramia. Foto di Samantha Zucchi
Terramia. Foto di Samantha Zucchi

E’ un evento speciale quello che andrà in scena lunedì 1 e martedì 2 ottobre al Teatro Vascello di Roma, prima del debutto a New York della compagnia Ondadurto Teatro, che porterà oltreoceano lo spettacolo Terramia, con i grandi macchinari scenici che hanno contraddistinto un teatro urbano dallo stile inconfondibile. Immerso in una società senza tempo, lo spettatore rivaluta la sua conoscenza dell’essere umano, attraverso gli occhi di una androide che scopre la quotidianità dei personaggi osservando le loro storie di vita rese attraverso mirabolanti quadri mobili, il tutto con un tratto comune che è l’incedere e il progredire dello smarrimento contemporaneo e della solitudine che ci scopre in un’identità sempre meno salda.

Se avete voglia di leggere molto di più sul teatro, date un’occhiata ai libri consigliati nella rubrica Cinema e spettacolo di TuttoLibri 

40 anni di legge 180, un festival con Claudia Gerini

Festival del Teatro Patologico al Teatro Eliseo
Festival del Teatro Patologico al Teatro Eliseo

Dal 4 al 14 ottobre si svolgerà al Teatro Eliseo il Festival del Teatro Patologico di Dario D’Ambrosi: 1978 – 2018 Legge 180, Illusioni, Sogni, Speranze. Spettacoli teatrali, mostre fotografiche, convegni, concerti e proiezioni per parlare dell’importanza del binomio teatro e malattia mentale. Una riflessione e una provocazione in occasione della celebrazione dei quarant’anni della Legge Basaglia. Questa rese l’Italia la prima nazione al mondo a chiudere definitivamente i manicomi. Il Festival sarà inaugurato da una madrina d’eccezione, Claudia Gerini. Lei, nella serata di apertura, presenterà il primo corso al mondo di Teatro integrato dell’emozione.

Vampiri e clown killer al Brancaccio di Roma

Il circo degli orrori
Il circo degli orrori

Da venerdì 5 al 21 ottobre, al Teatro Brancaccio di Roma, arriva il Circo degli Orrori. Lo spettacolo si ispira in maniera leggera e ironica ad atmosfere tipiche delle pellicole horror. Mettendo in scena uno spettacolo dinamico e divertente, con numeri che si susseguono veloci, venati di tenebra ma con l’immancabile sense of humour. Il pubblico, accolto all’ingresso da personaggi “terrificanti”, verrà traghettato da uno strano personaggio – che ricorda Nosferatu – nel mondo inquietante del circo degli orrori. Un mondo abitato da morti viventi, acrobati che sembrano usciti da un rito voodoo, killer clown, vampiri. Pur non essendo pensato per i bambini, l’evento è infatti sconsigliato ai minori di 12 anni, quelli presenti rimangono affascinati e divertiti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag