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Emozioni dei viaggiatori europei, i risultati di una ricerca

Cosa provano i viaggiatori d’Europa prima, durante e dopo un viaggio

Emozioni di viaggi
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Unisce emozioni, tecnologia e viaggi la ricerca europea promossa da eDreams ODIGEO, la più grande compagnia di viaggi online in Europa. Si tratta di un’approfondimento sulla conoscenza dei viaggiatori attraverso tecnologie all’avanguardia. E rivela i driver emozionali dei viaggi in Europa. L’iniziativa è denominata The Meaningful Journey, ed ha identificato gli impulsi emotivi che stanno dietro ai comportamenti e alle decisioni degli europei quando viaggiano. L’analisi mette in evidenza sei tipologie di motivazioni e 15 emozioni che chi parte sperimenta nel corso dei propri viaggi. E che vanno dalla fase di ispirazione fino al ritorno a casa.

Quali sono le emozioni che spingono a viaggiare

Ogni viaggiatore è unico nel proprio genere e le ragioni della partenza varino in base al tipo di vacanza intrapresa. Ma eDreams ODIGEO ha identificato le motivazioni principali inerenti alla maggior parte delle tipologie di viaggi, raggruppati in sei categorie principali. Che sono
-Ricerca del Piacere
-Connessione Personale
-Senso di appartenenza
-Unicità
-Riposo e Relax
-Controllo e Disciplina

Le tendenze geografiche

Le nazioni dell’Europa meridionale, quindi Italia, Spagna e Portogallo, sono quelle più motivate dalla Ricerca del Piacere.

Pronto per una vacanza in Spagna?

I paesi dell’Europa settentrionale come la Svezia e la Francia cercano Connessione Personale. Il gruppo motivato dall’Unicità è più comune in tutti i paesi del Mediterraneo rispetto ad altre parti d’Europa. Oltre che nella ricerca del piacere, gli italiani sono spinti dall’unicità. Meno dal senso di appartenenza  e lontani dal ricercare riposo e relax, cosa che invece amano più inglesi e tedeschi.

L’uso della tecnologia

La società rivela inoltre le tecnologie utilizzate per comprendere e risolvere le esigenze dei viaggiator. Con l’annuncio degli ultimi sviluppi nel campo dell’Intelligenza Artificiale, un’area strategica per il business. Attraverso l’analisi algoritmica di dati aggregati e anonimi, eDreams ODIGEO ora può vantare più di 8 miliardi di previsioni giornaliere sul suo sistema. Questo anticipa ciò che i viaggiatori vogliono vedere nei risultati di ricerca. Grazie al machine learning, l’azienda ha ridotto il tempo necessario per mostrare i risultati del volo a un cliente fino all’88%.  Attraverso l’Intelligenza Artificiale e la User Experience si perfeziona e migliora l’offerta che garantisce ai clienti un’esperienza di viaggio personalizzata.

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