Pubblicato il

I revival delle serie TV dal peggiore al migliore

Da Pappa e ciccia a Twin Peaks, ecco i reboot delle serie TV dal peggiore al migliore

Che siano remake, reboot o sequel, i revival delle serie TV sono diventati un bel business. Negli ultimi anni, i titoli di questo genere sono aumentati a dismisura. Specialmente dopo che le due nuove stagioni di X-Files si sono rivelate un enorme successo.

La ricetta dietro i revival delle serie TV è sempre la stessa. Prendi una vecchia serie finita da un pezzo. Recupera il cast originale. Aggiorna, ma non troppo, per raccontare le vite degli stessi personaggi oggi. E hai un mano una formula potenzialmente esplosiva.

I revival delle serie TV di maggiore successo.

Il caso recente più eclatante? Il sequel di Pappa e ciccia, che ha travolto ogni aspettativa. Il finale della prima stagione è stato seguito da 10,3 milioni di telespettatori. Una cifra talmente alta che ABC ha deciso di continuare nonostante un tweet razzista postato dalla star Roseanne Barr. Lei è stata incredibilmente licenziata, e la seconda stagione è diventata lo spin-off The Conners. Ma si va avanti.

Negli ultimi anni abbiamo visto alcuni successi clamorosi di pubblico tra i revival delle serie TV. Come ad esempio le continuazioni di Will & Grace e Una mamma per amica (la miniserie Di nuovo insieme ha concluso la serie). Un caso molto importante come quello della terza stagione di Twin Peaks. Diretta interamente da David Lynch, ha chiuso le vicende rimaste in sospeso dopo la cancellazione della serie originale. Un grande trionfo critico, anche se gli ascolti non sono stati all’altezza (vista anche la materia ostica). E poi ci sono stati flop come 24: Legacy, stroncato dai bassi ascolti dopo una sola stagione.

In altri casi possiamo parlare di veri e propri remake. Battlestar Galactica, di maggiore successo rispetto alla serie originale. Il poliziesco Hawaii Five-0. L’avventuroso MacGyver e la soap opera Dynasty. Tutti stanno provando a entrare nel mercato della nostalgia.

Ecco allora una lista dei reboot/remake/sequel di serie TV usciti negli ultimi anni, dal peggiore al migliore.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag