Pubblicato il

Borsa da ufficio, funzionale ma anche bella

In una business bag la praticità è importante, ma un occhio all’estetica non guasta

borsa da ufficio

Chi fa un lavoro d’ufficio, in uno studio, o chi ha la libertà di muoversi ma sempre con computer e agenda appresso, sa bene che un accessorio fondamentale è la business bag. La borsa da ufficio, quella in cui si infilano cartelle e fogli, agende e magari un piccolo laptop. Per andare da un cliente, per spostarsi a lavorare in diverse location, o per fare su e giù casa-lavoro. Insomma, deve essere una borsa pratica e funzionale, prima di tutto. Ma ciò non toglie che possa anche essere bella. Mettiamo da parte le classiche valigette o noiose business bag, e diamo un’occhiata alle proposte più raffinate (ma sempre funzionali) di stagione.

La borsa da ufficio si fa bella

Art Organised

Per l’autunno inverno 2018 2019 Kipling rinnova la sua iconica ed elegante borsa Art, rendendola ancora più funzionale. La nuova versione si chiama Art Organised, ed è una borsa creata e pensata per la donna d’affari contemporanea. Dal punto di vista del design, è ispirata alle grandi shopper tote, e caratterizzata da una praticità nascosta e da dettagli appositamente studiati. Gli interni per esempio sono gialli, per consentire trovare facilmente ciò che si sta cercando. Non manca una tasca per il laptop e il tablet, una custodia per il cellulare e due per i cavi mentre. Mentre per le ‘varie ed eventuali’ non mancano tre tasche elasticizzate multiuso: portapenne, porta-bottiglia e un porta-ombrello. Due tasche rimovibili completano questo modello adatto sia per il giorno che per la sera. I colori sono il nero e il taupe, anche in versione leggermente metallizzata.

Valentino di Mario Valentino

In casa Valentino di Mario Valentino nasce una business bag pensata appositamente per la donna. La borsa da ufficio è infatti solitamente ‘maschile’, ma la griffe la reinterpreta con tratti più ‘femminili’. Ovvero moderni, eleganti, prestigiosi ma sempre pensati per le esigenze lavorative. E dunque per la stagione autunno inverno 2018 2019 presenta la linea Metropolis. Una collezione pratica, funzionale, studiata appositamente per il back to work, con pratici scomparti interni per contenere i propri device. Non mancano i dettagli in linea ai trend di stagione, come la minibag esterna, dallo stile retrò, ispirata al British View con stampa a quadri nelle nuance taupe e rosso.

Un utile accessorio per chi entra ed esce dall’ufficio? La tastiera wireless

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag