Pubblicato il

Per girare nudi in casa ci vogliono tre mesi

Uomini e donne richiedono tempi diversi prima di sentirsi a proprio agio in coppia. Un curioso sondaggio rivela alcune tempistiche medie…

nudi in casa, coppia,
iStock

L’amore non ha età, si sa. Ma neanche il tempo si piega alla “logica” del cuore. Perché il tempo è figlio del passato e di tutto ciò che lo riguarda. Se, infatti, qualcuno può dire “ti amo” dopo pochi mesi, c’è chi dovrà aspettare anni. Sempre che ci riesca. E non è, il più delle volte, la mancanza di sentimento la causa di questo “freno”, ma semplicemente una maggiore lentezza nell’esternare o nel razionalizzare il rapporto. C’è bisogno di tempo, anche per dormire insieme. O per la prima cena fuori. O per presentare gli amici. Figuriamoci i parenti. Ma ci sono tempi che sono, in media, più oggettivi. Un sondaggio, che ha coinvolto mille persone, condotto da Mattress Advisor, ha cercato di stabilire quanto ne occorra per fare delle piccole scelte d’amore. Per sentirsi a proprio agio. Intimi. Senza vergogna e senza ansia. Per sentirsi nudi, metaforicamente e letteralmente.

Nudi a letto? Per gli uomini non prima di 2,8 mesi. Per le donne ci vuole poco più di un mese

Rivelate, innanzitutto, come prevedibili, importanti discrepanze tra le risposte degli uomini e quelle delle donne. Sempre per il solito discorso della provenienza da Venere e Marte. Gli uomini impiegano in media 2,8 mesi prima di dormire nudi con un nuovo partner, senza sentirsi a disagio. Mentre per le donne ci vuole poco più di un mese.

Nel frattempo ci vogliono circa 3,4 mesi per portare l’apparecchio per i denti a letto. Mentre per le donne questo non accade per almeno prima dei 9 mesi. E per camminare per casa nudi? L’ansia per le nuove coppie è tanta, fisici scultorei a parte. Per i maschi circa 2,8 mesi in media, per le donne 3,9. E se qualcuno russa? Lì la differenza di genere non c’é, e lo si comunica all’altro dopo circa 4,7 mesi.

La ricerca ha rilevato che l’unica cosa che richiede più tempo a uomini e donne per sentirsi a proprio agio è quella di sedersi sul wc. Gli uomini hanno bisogno di 7,1 mesi, le donne di 10,7. Per qualcosa di più lungimirante, come chiedere una chiave extra per la casa, gli uomini richiedono 7,7 mesi, le donne 8,8. Infine, per farsi una doccia insieme, rispettivamente 3,8 mesi e 5,2 mesi, mentre per lasciare lo spazzolino da denti 4,5 e 5,4 mesi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag