Pubblicato il

Maschere monodose, per una bellezza flash

Lunga vita alle confezioni usa e getta, soluzioni pronte a rendere la beauty routine sempre più smart

maschere monodose
Courtesy of©puhhha/iStock

La rivoluzione della bellezza è in corso. A cambiare, oltre agli ingredienti di creme e cosmetici, sono anche i formati. La donna moderna è sempre in movimento, ha una vita frenetica ed è spesso in viaggio. Proprio per questo punta a maschere monodose, confezioni pratiche da mettere in borsa e portare in aereo, in nave, in treno .. insomma, ovunque. Sono infatti l’asso nella manica di tutte coloro che non hanno tempo da perdere.

Parliamo di maschere intelligenti di nuova generazione in grado di assicurare al viso un trattamento spa-level (idratante, opacizzante, illuminante etc.) strizzando l’occhio alla cosmesi coreana. Proprio così, lo spunto arriva dall’Oriente ma per sentirsi belle non bisogna viaggiare. Se non con la fantasia. Questi prodotti, infatti, sono in grado di offrire un trattamento da spa senza doverci andare realmente.

Maschere monodose in tessuto

Possono essere di varia natura, ovvero in biocellulosa, in tessuto etc: ognuna è studiata per uno specifico utilizzo. “Ogni maschera risponde a un bisogno particolare: un problema, una maschera, una soluzione. Questi sono veri trattamenti clinico-termali per la casa”  – ha detto alla rivista Marie Claire Pierre Bottiglieri, cosmetologo e fondatore del marchio Leader.

Vuoi una pelle al top? Ecco le maschere da tenere in casa

Punta di diamante sono le maschere in tessuto. Generalmente sono progettate con materiali molto morbidi e permettono di rendere la pelle del viso pulita e idratata. Rappresentano una vera e propria innovazione: sono facili da usare. Si applicano su un viso perfettamente pulito e, una volta rimosse, bisogna effettuare dei delicati massaggi affinché il prodotto residuo venga completamente assorbito. Sono inoltre indicate anche alle pelli estremamente sensibili.

Maschere in biocellulosa, rispettose dell’ambiente

Ci sono poi loro, le maschere di biocellulosa, 100% naturali e biodegradabili. Il loro vantaggio? Consentono una migliore penetrazione degli ingredienti attivi nella pelle rendendola più liscia e tonica. Ebbene sì, effettuano una sorta di lifting.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag