Pubblicato il

Quali sono i cibi leggeri che non ingrassano

Tornare o restare in forma non è sempre facile, specialmente se non sappiamo quali sono i cibi leggeri che non ingrassano

cibi leggeri
istockphoto.com

CIBI LEGGERI DA MANGIARE SENZA LIMITI

Che sia per dimagrire o restare in forma, mangiare cibi leggeri e con pochi grassi è uno dei principi base di qualsiasi dieta. Eppure capita che la gran parte delle diete, specialmente quelle fai da te, non ottengono i risultati sperati. Questo perché spesso non si ha una reale cognizione di quali siano le caratteristiche nutrizionali dei cibi. E quindi si crede di mangiare cibi leggeri mentre in realtà non è così.

I CIBI LEGGERI CHE NON INGRASSANO

Il sito specializzato in misurazione del peso, Weight Watchers (ww.com), ha elaborato un sistema a punti per aiutare i consumatori ad individuare i cibi che non ingrassano. Questi alimenti sono identificati con zero punti e in linea teorica si possono mangiare in abbondanza. L’idea è di incoraggiare le persone a stare lontano da alimenti meno salutari, come una fetta di torta.

I CIBI DA MANGIARE SENZA SENSI DI COLPA

Secondo la vecchia rubrica di Weight Watcher, i cibi zero punti erano per lo più verdure. Ma nel 2017, l’azienda ha ampliato la sua lista di cibi senza sensi di colpa. A dicembre, ha infatti pubblicato un elenco aggiornato di oltre 200 alimenti che i follower del programma di dieta possono mangiare in quantità illimitate. L’elenco include anche cibi come uova e pesci.

Questi alimenti costituiscono la base di un modello alimentare salutare.” Ha dichiarato a Business Insider Gary Foster, responsabile scientifico di Weight Watchers. Le persone semplicemente non tendono ad abbuffarsi con cibi sazianti e salutari. E WW non vuole che nessun sentimento di colpa sia associato a mangiare un’aggiunta extra di insalata o un altro morso di pesce.

GLI ALIMENTI DELLA LISTA WW

L’elenco senza punti include, fra gli altri, mele, funghi, cipolline e mandarini. Alcune voci della ricerca nutrizionale possono sembrare sorprendenti. Basti pensare che fanno parte della lista anche le uova, i fagioli neri, caviale, crostacei, petti di pollo, etc. Ovviamente ci sono anche broccoli, carote, peperoni, piselli, e tonnellate di altre verdure a foglia. Ma anche frutti come ciliegie e fragole, oppure yogurt magro e yogurt greco.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag