Pubblicato il

Imparare l’inglese in appena cinque mosse

Imparare l’inglese è più divertente se fatto attraverso i nostri hobby. Ecco cinque consigli per imparare più velocemente

imparare l'inglese
iStock

A settembre si torna a scuola… anche per imparare l’inglese. Il mese del Back to School è uno dei periodi in cui si concentra il maggior numero di iscrizioni di alunni che vogliono imparare la lingua. Il 94% degli italiani crede che le persone con il livello d’inglese più alto abbiano un lavoro migliore. Per ottenerlo, ABA English propone una lista di consigli utili per non sperimentare lo “spauracchio” dell’inglese ora che siamo tornati alla routine lavorativa di tutti i giorni.

Imparare l’inglese, cinque consigli

Con il ritorno a scuola e alla routine, ABA English, che di recente ha rinnovato la sua immagine attraverso il lancio della campagna “Prima impara l’inglese”, svela i cinque consigli più efficaci per imparare l’inglese una volta per tutte e non perdere nessuna opportunità lavorativa!

  1. Evitare le “maratone” di settembre. Bisogna essere costanti e regolari per raggiungere la meta prefissata. È meglio dedicare 15 minuti ogni giorno ad imparare l’inglese, farlo a piccole dosi: l’ apprendimento è più efficace.
  2. Focalizzarci su una serie. Dopo una dura giornata cosa c’è di meglio che rilassarsi e godere quotidianamente della nostra serie preferita e, senza rendercene conto, imparare l’inglese in modo naturale e costante
  3. Parlare con persone madrelingua. Lasciarsi andare e parlare per mantenere una conversazione è fondamentale. Non abbiate paura dell’inglese! Fatelo con qualcuno che sia madrelingua, che ci aiuti ad abituare il nostro orecchio all’inglese.
  4. Definire un proposito realistico e costante. Così come quando arriva l’anno nuovo, settembre è un altro momento in cui di solito si definiscono nuove mete. Facciamolo essendo realisti e soprattutto tenaci, con il proposito di non gettare la spugna prima del tempo.
  5. Praticare hobby in inglese. Se siamo addicted alle serie, facciamo di tutto per godercela mentre vediamo le nostre serie e i film preferiti, ma facciamolo in inglese! E se per esempio siamo degli appassionati di calcio non perdiamoci una partita della Premier League.

LEGGI ANCHE La lingua inglese è la più sexy del mondo

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag