Pubblicato il

Tartan, anche le sneaker vestono scozzese

La classica grafica di origine scozzese finisce sulle sneaker più trendy. Da Versace a Bershka il tartan non passa mai di moda

tartan
courtesy of Luisa Via Roma

Puntualissimo e mai fuori moda il tartan torna a fare capolino nelle collezioni autunno inverno. Non solo ne l’abbigliamento, ma anche nel mondo delle calzature sportive. Gli spunti per il rilancio della classica trama scozzese arrivano dalle collaborazioni eccellenti del mondo della moda. Fashion, casual e sportswear si intrecciano mescolando idee e caratteri molto diversi. Da un lato Versace, che stringe una partnership con Luisa Via Roma. Dall’altro Converse, che inaugura una capsule con Bershka.

Tartan per tutti

Le boutique Luisa Via Roma sono storicamente location ideali per un marchio come Maison Versace. La co-branding LVR Edition Chain Reaction presenta una sneaker limited edition che alla silhouette sportiva aggiunge dettagli trendy. Il pattern tartan sulla tomaia in lana esprime il richiamo ad atmosfere calde e colorate, tipicamente autunnali. I dettagli in pelle di vitello impreziosiscono questo modello rigorosamente Made in Italy. Mentre l’anima sportiva emerge chiaramente con la suola in gomma, il tirante sul retro e i lacci in corda. Che, oltre all’estetica, migliorano il comfort e la calzabilità. La sneaker LVR Edition Chain Reaction di Versace è in vendita nello store on line di Luisa Roma e nelle boutique al prezzo di 795 €.

tartan
Le Chuk Taylor di Converse nella versione in tartan per Bershka

Diverso scenario ma stessa ispirazione per Converse e Bershka, che lanciano una collezione incentrata sul tartan e sulle texture monogramma. Confermando il trend per l’autunno inverno 2018 la tipica grafica scozzese viene utilizzata sull’iconica Chuck Taylor. Lo storico modello di Converse, da sempre un laboratorio creativo per ogni designer, viene riproposta in una veste nuova. Pur mantenendo intatte le proprie caratteristiche originali  – quelle del basket del mondo streetwear – si rinnova negli outfit casual del brand dell’orbita Inditex. La sneaker di Converse, viene presentata con una stampa colorata e una lana spazzolata in bianco e nero. E’ disponibile in una selezione di negozi Bershka, e on line presso rivenditori come Asos, Zalando e il sito di moda coreano SSG.com.

Voglia di un classico? Provate le sneaker in suede

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag