Pubblicato il

Uomini indisciplinati, beauty routine da incubo

Dalla pulizia del viso alla cura della barba: ecco i peggiori errori (da evitare) secondo Simon Duffy

uomini indisciplinati
Courtesy of©riccardo bianchi2/iStock

Quando si parla di beauty routine, il discorso è esteso anche al pubblico maschile. Ebbene sì, non sono solo le donne a dover prestare attenzione a quali prodotti applicare sul proprio viso. A fare luce sull’argomento è stato il Business Insider che ha interpellato Simon Duffy ovvero il fondatore di Bulldog Skincare, un brand tutto al maschile. A suo avviso sarebbero tanti i piccoli/grandi errori commessi, quotidianamente, dagli uomini indisciplinati.

Uomini indisciplinati, gli errori beauty più comuni

Pulizia e idratazione sono alla base della beauty routine. Inutile cercare scuse dando la colpa ai mille impegni:  “In realtà penso che tu possa fare tutto in un minuto” – sottolinea Duffy. Si tratta di un rituale molto importante, soprattutto per chi vive in città. Bisogna infatti eliminare ogni traccia residua di smog e sporcizia varia. Come fare? L’esperto consiglia di pulire e idratare la pelle la sera, una volta rientrati a casa.

Non sostituire abbastanza spesso le lame del rasoio

Gli uomini si stanno radendo sempre meno, ma quando lo fanno penso che non si ricordano di cambiare, con la dovuta frequenza, le lame del rasoio”- dice Duffy. Non bisognerebbe risparmiare sulla salute: “Se hai intenzione di raderti, assicurati di usare un’attrezzatura adeguata”. Avvalersi di lame smussate, oltre a rendere il lavoro più difficile, porta anche a risultati estetici poco soddisfacenti.

Non lavare la barba

Se si dovesse decidere di lasciar crescere la barba, è importante mantenerla pulita e curata. “Pensa a quante volte ti passi le dita tra la barba, per tutto il giorno.” Duffy suggerisce quindi di usare lo shampoo, quello giusto, anche per lavare la barba.

Avere una barba anonima

Uomini indisciplinati? A quanto pare non sono gli unici. Anche la loro barba, se non curata, potrebbe risultare ribelle. Lo styling è infatti molto importante. “Puoi domare una barba indisciplinata con un balsamo o un olio” – dice Duffy. Invita poi a munirsi di un rasoio con un rifinitore di precisione in modo da ottenere linee pulite.

A casa come dal barbiere: ecco gli strumenti del mestiere da acquistare

Lavare il viso con il bagnoschiuma

Quando si è sotto la doccia, spesso, si commettono errori fatali. Come utilizzare il bagnoschiuma per lavarsi il viso: “I gel per la doccia spesso contengono un ingrediente chiamato SLS (sodio lauril solfato), un agente schiumogeno molto economico”. La schiuma però non è sinonimo di pulizia. Onde evitare di disidratare la pelle, è meglio avvalersi di un detergente specifico, realizzato ad hoc per la pulizia del viso.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag