Pubblicato il

Tre cocktail a base di vodka Grey Goose

Il brand, parte del Gruppo Bacardi, ha ideato drink interessanti, ma anche semplici da preparare…

cocktail a base di vodka grey goose
Grey Goose

E se l’aperitivo, tra colleghi e amici, fosse a casa vostra? Ecco tre cocktail, dai gusti diversissimi ma dal sapore sempre delicato, per stupire tutti. Sono stati ideati dal brand di vodka Grey Goose, del Gruppo Bacardi, che ha incaricato i suoi bartender a realizzare qualcosa di innovativo e, al contempo, facile ed efficace.

Ma cos’è il Grey Goose? Una vodka, ma non una qualunque. La sua creazione inizia dagli ingredienti più pregiati, tutti provenienti dalla Francia. Innanzitutto il morbido frumento invernale della Piccardia, “il granaio di Francia”. Ma anche l’acqua della fonte Gensac-La-Pallue, che sgorga dopo un lento processo di filtraggio naturale attraverso il calcare. Ognuno di questi ingredienti e il processo produttivo che li fonde è personalmente seguito dal master cellar François Thibault, per garantire che ciascuno di questi selezionati elementi possa sprigionare tutte le proprie qualità e caratteristiche nel risultato finale.

Ecco i tre cocktail a base di Grey Goose…

Le Grand Fizz – Ingredienti: 3,5 cl di vodka, 1,5 cl di liquore St-Germain ai fiori di sambuco. 1 cl di succo di lime, 6 cl di soda.

Preparazione – Riempire con tanto ghiaccio un grande bicchiere da vino. Aggiungere la vodka e il succo di lime. Completare con liquore St. Germain e soda ghiacciata. Guarnire con tre spicchi di lime e uno stirrer Grey Goose.

Grey Goose Le Grand Fizz Original
Grey Goose Le Grand Fizz Original

Dry Martini – Ingredienti: 6 cl di vodka, Vermouth Martini extra dry 1 cl. Una goccia di bitter all’arancia, una scorza di limone.

Preparazione – Grey Goose Martini dovrebbe essere preparato con un rapporto di 5 parti di vodka e una di Vermouth secco. Versa gli ingredienti in un mixing glass, aggiungi cubetti di ghiaccio e mescola. Versa filtrando in un bicchiere da cocktail. Guarnisci sempre il tuo drink con una scorza di arancia. Se utilizzi un coltello, elimina la parte bianca, che potrebbe trasmettere una sensazione di amaro al cocktail. Gli oli agrumati del limone esaltano le note di limone presenti nel profilo aromatico di Grey Goose.

Grey Goose Dry Martini
Grey Goose Dry Martini

Espresso Martini – Ingredienti: Vodka 3,5 cl, caffè espresso monorigine di alta qualità 2,5 cl liquore pregiato al caffè 1,5 cl, un pizzico di sale.

Preparazione – Guarnizione: cacao amaro in polvere (applicare utilizzando lo stencil con il logo, se disponibile). Per preparare il mix di guarnizione, mescolare 1/4 di sale e 3/4 di cacao in polvere. Shakerare tutti gli ingredienti e versare in un bicchiere da Martini.

Grey Goose Espresso Martini
Grey Goose Espresso Martini
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag